il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SALERNITANA: l’auspicio di lello Ciccone

 

Prof. avv. Lello Ciccone

SALERNO – Da sportivo so perfettamente che lo sport è anzitutto passione. E la passione, comprensibilmente, spinge i tifosi a dire la propria, a pretendere risultati, a volere che le cose vadano come desiderano. È giusto e normale, ci mancherebbe altro. Questa passione ha un valore enorme, che va custodito e valorizzato.

Ma da sportivo so anche che gestire una squadra di calcio non è una cosa semplice e che spesso lasciarsi andare alla polemica può essere destabilizzante e controproducente.

Se poi c’è il sospetto che queste polemiche vengano alimentate ad arte, allora il rischio è ancora più alto.

La Salernitana e la sua storia, esattamente come la passione dei suoi tifosi, sono un patrimonio straordinario. Il mio auspicio è che, tutti insieme, si riesca ogni giorno di più a lavorare, ognuno facendo fino in fondo la sua parte, per rendere questa storia sempre più gloriosa. Perché ciò avvenga, ma anche per non ricadere negli errori del passato, c’è bisogno di impegno, duro lavoro, spirito di attaccamento ma anche di serenità e di fiducia.

F.to: Lello Ciccone

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.