Mario & Jiva: dalla Basilicata la moda dei capelli … con amore

 

La redazione

POTENZA – Da che mondo è mondo i capelli rappresentano il vero biglietto da visita della persona intesa come facente parte integrante di una società civile che elabora, epoca per epoca, le varie fasi della presenza e dell’immagine non solo fisica ma anche, sotto certi aspetti, psicologica di ogni individuo.

Su queste basi è nata, nei secoli, la moda dei capelli con tutte le sfumature che una moda del genere trascina con se attraverso le varie tipologie di generazioni che comunque si rifanno sempre e tutte all’apparire.

Da Potenza, la capitale della Basilicata, da alcuni decenni è partita, ed ha invaso l’Italia e molte parti del mondo, concretamente la moda dei capelli professionalizzata ai massimi livelli.

Difatti Mario & Jiva Consulenti di Immagine, sono presenti in Basilicata da 40 anni. Il loro impegno nei confronti della moda-capelli Femminile e Maschile è ormai consolidata dai loro numerosi spostamenti per catturare il trend dello stile in giro per il mondo. Negli anni, hanno arricchito il loro bagaglio costruttivo, di apprendimento e divulgazione delle tendenze studiando nei luoghi dove la Moda prende vita, location come Madrid, Los Angeles, Miami, Londra. In ogni sede si studia e si testa la portabilità della moda, chic, più irriverente, o la urban-trend.

E per il 2020/2021, tagli corti, tagli lunghi o medi, frangia corta o ciuffo di lato, ad ognuno il suo stile con rivisitazioni moderne che prendono spunto dagli anni ’80 o ’90 per quanto riguarda il mood punk e rock, mentre per quelli che arrivano dagli anni ’60 e ’70 va di moda il bon ton e lo stile vintage. La frangia cortissima e il ciuffo di lato è una delle tendenze più glam del periodo ma possiamo affermare che ogni taglio porta con sé uno stile trendy e particolare. I tagli di capelli lunghi saranno fluenti e morbidi, arricchiti da onde naturali e volumi che vanno a giovare le lunghezze e che oggi si possono realizzare con la nuova Ondulazione Biofitocosmesi alle germe di grano rispettando così appieno la salute del capello. Troviamo anche la versione ultra liscia in cui spicca la riga centrale e la frangia cortissima o lunga di lato, i tagli medio lunghi andranno per la maggiore in versione mossa con un ritorno ai bigodini.

Tra le novità per i capelli medi o corti troviamo invece il sidecut , l’undercut e il mullet due trend che arrivano direttamente dagli anni ’80, ma che si adattano ai giorni nostri. Non bisogna dimenticare che la capigliatura femminile ha una nota predominante nelle linee tracciate con grande maestria del taglio, un vero e proprio computo metrico di ingegneria, segmenti di capigliatura trasversale che danno precisione assoluta, personalità cucita addosso ad ognuna. Regola questa che sarà indiscutibile per i nuovi cortissimi punk o rockeggianti con forme cortissime e scolpite sulla nuca e ciuffi lunghi a coprire il viso. Ma la regola fondamentale è non dimenticare che ogni linea, ogni tonalità, ogni particolare devono essere adatti al proprio viso per non essere anonimi e demodè.

Mario & Jima

Novità per chi ha i capelli ricci, molto glam le linee corte e voluminose. Per le Yong va di moda il bicolor ciuffi colorati che creano contrasti forti e decisi. Si punta ai colori dell’arcobaleno per creare sfumature e ciocche viola, rosso, blu, turchese e arancio. Per quanto riguarda i colori di tendenza per i prossimi mesi spazio al rosso rame, al castano cioccolato, sfumature dolci del marron glacèè, al biondo cenere, biondo ghiaccio e biondo bianco. A tutto questo non può mancare il makeup, le labbra sono nude o scure, principalmente sui toni del viola e del bordeaux, per gli occhi invece si torna sui metallizzati anni ’90.

Torna lo smokey, mai tramontato per la verità, così come la semplicità dell’eye-liner che creano occhi da gatta seducente con l’ausilio di un rossetto rosso brillante da vera conquistatrice. Per chi non ama il trucco strong si opta per un nude beauty pelle perfetta, matte con molto mascara e labbra naturali. Lo smalto è sicuramente nero lucido ma solo su mani fresche e perfette altrimenti toni caldi del rosso viola e bordeaux.

Gli abiti vintage sono i protagonisti del 2014, anche qui troviamo colori forti sovrapposti e stampe geometriche che si trasferiscono su borse scarpe e accessori, ritorno del kilt scozzese e intramontabili il total blak ma anche le geometrie del bianco-nero, must la scarpa di foggia maschile. Lingerie molto retrò ma con tessuti tecnologici e sensuali. Per le serate la luminescenza del glitter. Per non farci mancare la voglia di colore e rispetto dell’ambiente anche le nuove vetture saranno per la maggiore a motore ibrido ma con vernici coloratissime e fluorescenti con interni in contrasto per guidare in allegria.

Un 2020/2021 all’insegna della bellezza e del colore totale.

Mario & Jiva Consulenti di Immagine Potenza

Tel.0971411911 / 3489774619

marioejivahair@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *