Ecco Orlando, fra musica e medicina

Fra musica e medicina, è la storia di Gerardo Orlando, in arte Orlando.

Giovane emergente, della provincia di Salerno ma proiettato su scenari nazionali, che in questo periodo di pandemia ha deciso di dedicarsi agli altri.

Il giovane salernitano ha una laurea in scienze infermieristiche, conseguita alla Sapienza di Roma, ed oggi e’ presso l’ospedale Mauro Scarlato di Scafati reparto COVID.

Ha deciso di dedicarsi alla assistenza ai malati mettendo da parte, ma solo per un po’, la sua passione. La musica.

Gerardo Orlando nel 2020 si è infatti laureato in canto Pop al Conservatorio Martucci di Salerno ed ora continua negli studi per arrivare all’insegnamento, nel 2012 e’arrivato, come candidato al banco ad amici talent Show di Maria De Filippi. Si è esibito in molti spettacoli in giro per la Campania.

“Il COVID – dice – ha scombussolato i miei piani e cambiato le priorità. Ho tanti progetti, singoli in uscita e videoclip, ma ho preferito dare priorità all’emergenza. Avverato il dovere e la responsabilità mi spinge su questo percorso”

“Mi dedico, con tutti i colleghi, anima e corpo ai pazienti, per dare loro assistenza in questo momento particolare. Molti soffrono, lottano e devono farlo lontano dalle famiglie ed allora bisogna dare una mano in ogni modo”.

“Riprenderò con la musica – sottolinea- ma ora prima i malati. Riprenderò perché mi sono impegnato negli anni, ho collaborato con i fratelli Minale, sono stato ospite al mia Martini festival, ho lavorato con Raffaella Misti vocal coach di amici, ho studiato al conservatorio con Gabriella Scalise”.

Dopo il primo singolo ‘Se non sei con me’ Orlando si gode il secondo grande successo.

Ora spopola il brano ‘Direzioni opposte’ registrato presso UpMusic studio di Milano. Disponibile su tutte le piattaforme digitali musicali.

“Ma non mi fermo perché il periodo, l’impegno quotidiano in corsia mi dà nuovi stimoli”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *