il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Elezioni 2021: l’UdC bacchetta tutti

Prof. Aniello Salzano

(commissario cittadino UdC)

 

Prof. Aniello Salzano

SALERNO – Subito dopo l’incontro dei Coordinatori provinciali del CdX di lunedì u.s., l’UdC, per bocca del dr Mario Polichetti, ha fatto sapere che non si può continuare nella tattica del rinvio e nel gioco a rimpiattino, che occorre invece, senza ulteriore perdita di tempo, dichiarare la piena ed incondizionata disponibilità ad appoggiare in modo unitario la candidatura dell’avv. Michele Tedesco a Sindaco di Salerno, una persona in grado di poter svolgere con diligente capacità il difficile compito di amministrare una città in profonda crisi.

Michele Tedesco risulta essere il rappresentante della società civile che i Consiglieri di “OLTRE” hanno individuato come “candidato ideale capace di esprimere la voglia di riscatto dei salernitani e di scrivere una nuova pagina per la nostra città”.

 

Ora bisogna accelerare e fare passi in avanti. Costruire l’Unità senza posizioni strumentali, ambiguità e tatticismi.

 

L’udc ancora una volta, e responsabilmente, si fa carico di richiamare all’unità i partiti del Centrodestra, dichiarando la propria disponibilità ad accogliere con favore la candidatura di Michele Tedesco, che ritiene persona di alto profilo umano e professionale, ma nel contempo comunica che nel giro di qualche giorno attende risposte chiare, anche per evitare un pericoloso logoramento dei rapporti tra i partiti del CdX, e soprattutto l’assunzione di una presa di posizione che non lasci dubbi sulla scelta del candidato individuato.

Se ciò non dovesse verificarsi, l’UdC senza alcun altro indugio si dichiara sciolta da qualsiasi vincolo di coalizione e quindi libera di poter assumere in autonomia qualsiasi decisione politica e le scelte che meglio ritiene nell’interesse esclusivo della città.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.