Oggi si vive di più !!

Augusto De Pascale

(medico-politico- resp. movimento

Mastella – Noi campani x Salerno”)

 

dr. Augusto De Pascale

Negli ultimi decenni, l’aspettativa di vita è notevolmente aumentata. A questo proposito, nel 2015 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha modificato la classificazione per età, che ora si presenta in questo modo:

 

25-44 anni: giovane età;

 

44-60 anni: mezza età;

 

60-75 anni: età avanzata;

 

75-90 anni: vecchiaia;

 

90 anni e più: longevità.

 

 

Tempo per nuove esperienze e sensazioni

Dai dati sopra riportati si evince che il pensionamento non significa automaticamente vecchiaia. La vita di un numero crescente di persone in età pensionabile continua a rimanere attiva in quanto offre la possibilità di viaggiare, praticare sport, fare affari, ecc. Devono essere soddisfatte solo due condizioni: buona salute e Sicurezza Finanziaria.

Ci sono migliaia di studi, libri, film e siti web su come mantenersi in forma a qualsiasi età. Molto meno si parla di mantenere la stabilità finanziaria. Tuttavia, è questo fattore che è la chiave per una vita felice in età avanzata. Da questo dipende anche la capacità di una persona di mantenersi in buona salute.

 

La crisi incombente

Molti sperano che il sistema pensionistico statale garantisca loro una pensione spensierata. Ma oggi nella maggior parte dei paesi questo sistema è in pericolo, e la ragione di ciò è il già citato aumento dell’aspettativa di vita e l’invecchiamento della popolazione mondiale.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il numero di persone con più di 60 anni sul pianeta raddoppierà entro il 2050, il che comporterà grandi cambiamenti sociali ed economici.

 

 

L’aumento del numero di pensionati mette a dura prova i bilanci statali. Allo stesso tempo, nelle regioni con un basso tasso di natalità, il numero dei contribuenti che lavorano è in costante diminuzione.

L’ex presidente della Financial Services Authority del Regno Unito, Adair Turner, ha preparato un rapporto che riflette la situazione in 21 paesi del mondo. La conclusione è la seguente: entro il 2050, le maggiori potenze mondiali dovranno affrontare un deficit di 15,8 trilioni di dollari per fornire aiuti finanziari alle popolazioni che invecchiano.

Sorge una domanda: “Se questi problemi attendono giganti dell’economia come gli Stati Uniti, la Cina, la Germania e il Giappone, i residenti dei paesi meno ricchi possono sperare di ricevere una pensione?

 

Il vostro fondo pensione in oro

Rimane solo una cosa da fare: prendere in mano il proprio futuro. Assicuratevi che la qualità della vostra vita in età avanzata non dipenda dallo stato del sistema di previdenza sociale.

Cosa bisogna fare per raggiungere questo obiettivo? Creare risparmi che vi permettano di vivere pienamente, senza lottare per la sopravvivenza. Ma la moneta non è adatta a questo scopo: è vulnerabile all’inflazione, agli shock economici e politici. Dopo 10-20 anni, difficilmente riuscirete ad acquistare tanti beni e servizi come fate oggi, utilizzando i vostri risparmi.

Pertanto, le persone sagge e lungimiranti scelgono l’ORO DA INVESTIMENTO. Questo bene non è soggetto all’inflazione e non si deprezza in tempi di crisi.

Un set di lingotti d’oro è una pensione garantita che nessuno vi porterà via. Potete sempre vendere il metallo giallo e ottenere denaro per realizzare i vostri piani.

 

Creazione di una riserva d’oro

Per procurarsi la quantità d’oro che si desidera, non è necessario risparmiare a lungo e tirare la corda. Potete costruire la vostra riserva personale gradualmente, di lingotto in lingotto.

Oggi avete l’opportunità unica di acquistare con profitto lingotti da 100 grammi, i più ricercati e richiesti, pagandoli in parti quando vi fa comodo. Questa opportunità è fornita dal progetto “GIG-OS TimeShift”.

Il piano di pagamento è organizzato in modo da non gravare sul vostro budget personale. Quando si pongono le basi per un futuro felice, non è necessario porsi dei limiti rigorosi. Pagare i lingotti in piccole rate (parti) per un lungo periodo di tempo aiuta ad evitare difficoltà finanziarie nella creazione della riserva aurea.

L’acquisto regolare di oro rafforza la vostra Sicurezza Finanziaria, garantendovi un tenore di vita dignitoso in età avanzata. Il nuovo progetto della piattaforma GIG-OS è la vostra strada verso un pensionamento prospero!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *