il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

LA STILISTA ITALIANA DELLA SOLIDARIETA’, MAESTRA D’ARTE IN CAPELLI , MARIA LUCIA MUGNO DI PADULA (SA), PER L’OTTAVA VOLTA, NEL FAMOSO LIBRO MONDIALE GUINNESS WORLD RECORD.

 

Dr. Pietro Cusati (giornalista)

La nota stilista Maria Lucia Mugno accanto alla sua opera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PADULA (SALERNO), 1 GIUGNO 2021 . Il Sindaco di Padula (SA) Paolo Imparato , a nome di tutta la comunità Padulese,dopo un giro con la Fiat 500, tutta ricoperta con trecce di capelli umani, scende ,ringrazia e consegna alla maestra d’arte in capelli, la Stilista pluripremiata della solidarietà  Maria Lucia Mugno, orgogliosamente Padulese , un  simpatico simbolo della città di Padula  alla  brava stilista che si autofinanzia e che con le  sue opere raccoglie  fondi per progetti  umanitari , donazione di midollo osseo e cellule staminali. Grazie a  una scultura di capelli umani a forma di farfalla ,la più grande al mondo, del diametro di oltre due metri e del peso di 20 chili, sulla sua Fiat 500 ,tutta ricoperta con trecce di capelli umani di varie sfumature di colori,la Stilista Maria Lucia Mugno, 50 anni di Padula(SA),un’ Italiana che  è entrata per l’ottava volta nel famoso libro Guinness World Record. Maria Lucia Mugno, parruchiera di seconda generazione infatti ha ereditato  la passione per i capelli e il salone paterno ristrutturato da  Nicola  che è stato anche un bravo  parrucchiere . Ha sempre voluto affiancarlo  nel tempo libero per apprendere il mestiere. Crescendo Maria Lucia  si è diplomata ed ha frequentato corsi di formazione presso varie accademie conseguendo  il titolo di Stilista Maestra d’Arte in CapelliMaria Lucia Mugno vanta numerose partecipazioni televisive .Esplica l’attività nelle immediate vicinanze dalla Certosa di San Lorenzo,hair stylist di Padula, svolge l’attività professionale nel pieno rispetto del vivere in maniera autentica  la bellezza e  l’ambiente ,un nuovo corso ecologico del suo salone biologico del Vallo di Diano, arte, innovazione ,a disposizione della clientela anche un tablet relax moda,  e tante altre  novità finalizzate al benessere delle donne ,frutto della costante ricerca della maestra d’arte . Nel 2010 nacque  l’idea a Maria Lucia Mugno  di “vestire” di capelli la mitica  Fiat 500, iscritta  per la prima volta il proprio nome nel libro dei Guinness. La 500  é ricoperta all’interno e all’esterno  con circa  un quintale di capelli naturali, importati dall’India. Una passione  che coltiva  da oltre 20 anni,Maria Lucia Mugno,è stata campionessa nazionale ed europea in acconciatura, ha ideato e realizzato un migliaio di sculture in capelli raffiguranti, tra l’altro, strumenti musicali, la Torre Eiffel di Parigi, la torre di Pisa ed il Colosseo di Roma. Quest’anno la Maestra in capelli ha realizzato la scultura di capelli umani a forma di farfalla la  più grande al mondo, del diametro di oltre due metri e del peso di 20 chili. La farfalla gigante è stata apposta sulla cappotta della sua Fiat 500,perfettamente funzionante, anch’essa tutta ricoperta con trecce di capelli umani di varie sfumature di colori ed è  arrivato il nuovo Guinness World Record 2021 ,guadagna  gli onori della ribalta internazionale  che  contribuisce a pubblicizzare nel mondo il nome della sua amata  Padula.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.