il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Tribunale di Sala C.: l’avv. Elisabetta Giordano elogia l’iniziativa dell’on. Corrado Matera

 

La redazione

L'ex Tribunale di Sala Consilina

SALERNO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota diffusa dall’avv. Elisabetta Giordano  (Foro di Lagonegro) sulla situazione legata alla soppressione del Tribunale di Sale Consilina; condividiamo pienamente il pensiero dell’avvocatessa salese:

“”Nel 2013, a danno del territorio e della comunità del Vallo di Diano si è consumato un atto gravissimo: la soppressione del Tribunale di Sala Consilina che è stato accorpato al tribunale di Lagonegro. Era necessario intervenire per restituire al territorio un presidio di giustizia e proprio per il raggiungimento di questo obiettivo, ho apprezzato l’iniziativa promossa dall’onorevole Matera  che, in raccordo con l’on.le Piero De Luca e d’intesa con il presidente del comitato di coordinamento nazionale per la giustizia di prossimità, Giuseppe Agnusdei ed in sintonia con gli interventi di altre regioni, ha depositato in Regione una proposta di legge per stimolare il Governo ed il Parlamento ad adottare gli opportuni provvedimenti legislativi finalizzati alla riapertura dei Tribunali soppressi.

 

 

 

L'avvocato Giordano Elisabetta

Questa iniziativa legislativa a firma dell’onorevole Matera rappresenta una concreta speranza per il comprensorio del Vallo di Diano per eliminare i disservizi di una scelta scellerata.

 

 

1 Commento

  1. Condivido pienamente!

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.