Parco Monti Picentini: l’on. Picarone per la messa in sicurezza del Santuario di San Michele di Olevano

 

 

Anna Fiore

(portavoce on. Picarone)

 

Nel collegato alla Legge di Stabilità, la Regione Campania ha riconosciuto all’Ente Parco Regionale dei Monti Picentini un contributo per avviare l’iter procedurale per la messa in sicurezza e la valorizzazione del Santuario di San Michele ad Olevano sul Tusciano e del sistema di accessibilità.

 

L’on. Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania e promotore dell’emendamento,  ne parlerà domani, venerdì 25 giugno, alle ore 10 ad Olevano sul Tusciano, nel corso di un evento organizzato nei giardini del Convento di Santa Maria di Costantinopoli dal titolo ‘San Michele a Olevano sul Tusciano, il Santuario rupestre dei Picentini. Prospettive, turismo e sicurezza del territorio’, con la partecipazione dei principali interlocutori istituzionali e le conclusioni dell’on. Piero De Luca.

 

Presenta e modera il prof. Alessandro Di Muro (docente di storia medioevale dell’università della Basilicata),

Interverrano il dr. Michele Volzone, sindaco di levano sul Tusciano; il dr. Camillo Catarozzo (presidente della banca Campania centro di Battipaglia); il dr. Antonio Giuliano (presidente Gal Colline Salernitane); l’arch. Fabio Guerriero (presidente dell’ Ente Parco regionale Monti Picentini); concluderà i lavori l’on. Piero De luca (vice capo gruppo PD alla Camera dei Deputati).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *