il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Il ringraziamento.

 

da Antonio Cortese (giornalista)

Un ringraziamento va all’ufficio competente per il ripristino dell’illuminazione stradale all’uscita Aversana sulla tangenziale di Salerno in direzione Pontecagnano.

Dopo due scarse settimane la segnalazione via appello de il Quotidiano di Salerno é stata accolta se non fosse che come buon auspicio che accelerasse i lavori di ordinaria manutenzione.

 

1 Commento

  1. Ritengo che analoga soddisfazione e altrettanti vivi ringraziamenti si potrebbero esternare per un intervento sul Viadotto Alfonso Gatto, dove purtroppo non si tratta di effettuare un ripristino, ma addirittura di installare finalmente un idoneo sistema di illuminazione su tutto la lunghezza della sede stradale.
    La mancanza di un simile, indispensabile Impianto è la concausa, insieme ad altri aspetti negativi – manto stradale non sempre in perfette condizioni, segnaletica orizzontale e verticale inesistente o illeggibile, mancanza di corsie o piazzole di emergenza, traffico frammisto di grossi automezzi e piccoli autoveicoli lungo una sede stradale di larghezza limitata, addirittura dubbi sulla sicura staticità delle campate, ecc. – per accentuare la pericolosità di questa infrastruttura che, inevitabilmente, viene spesso alla ribalta a causa di periodici incidenti stradali che la vedono … criticata protagonista.
    Si portassero finalmente a termine i lavori per deviare il traffico dei tir, da e per il porto, sulla nuova direttrice della Porta Ovest.
    Si potrebbe allora anche procedere ad una parziale demolizione del viadotto e precisamente il tratto discendente che va dall’incrocio con via B.Croce fino a via Ligea, liberando le sottostanti palazzine dalla … incombente servitù per anni subita con tutti i fastidi facilmente immaginabili.
    Il restante tratto a monte, da riservare essenzialmente a traffico automobilistico leggero, verrebbe così ad assumere, con qualche opportuno adeguamento, la fisionomia di una “petite corniche” panoramica, riprendendo sia pure in forma ridotta le rinomate strade collinari che in Costa Azzurra sovrastano e/o by-passano città e località rivierasche, offrendo viste incantevoli di quei luoghi.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.