SPIAGGIA TORRIONE, RISANAMENTO STRUTTURA PUBBLICA: la rivoluzione di Avella

 

 

la redazione

 

SALERNO – Con convinzione riceviamo e pubblichiamo la breve nota diffusa da Gennaro Avella (detto Rino, consigliere comunale e presidente della IV Commissione Permanente) in merito alla situazione di degrado in cui versano le spiagge di Torrione, e non soltanto quelle.

Le spiagge di Torrione, quelle a ridosso dell’antico chiavicone, hanno avuto per qualche decennio una funzione turistica molto importante per la città di Salerno che negli anni ’60 viveva molto sul turismo balneare proveniente dalle aree interne dell’avellinese e del salernitano. Un fenomeno che contribuì sicuramente alla sopravvivenza economica dei residenti in un momento di grande crisi e di cambiamento generazionale anche per l’illusione delle industrie che non hanno mai assicurato lavoro stabile e crescita generalizzata.

Il ritorno di Rino Avella al Comune di Salerno è garanzia quanto meno del ripristino della giusta memoria che sembra essere dimenticata da tutti; il suo ritorno è soprattutto efficienza e dinamicità nelle cose che promette e fa:

 

AVELLA: “È stata data la risposta concreta alle sollecitazioni di molti cittadini che usufruiscono della struttura pubblica adiacente la spiaggia di Torrione.  In pieno accordo con il sindaco Vincenzo Napoli e con l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella, giovedì 26 maggio mi sono recato sul posto, in delegazione con il collega Consigliere Antonio Carbonaro. Abbiamo trovato una situazione insopportabile. Cumuli di immondizia accatastati e immondizia diffusa sulla spiaggia. Immediatamente è partita la segnalazione a Salerno Pulita che questa mattina, venerdì, è intervenuta con le proprie squadre. Le immagini dimostrano il ripristino delle condizioni ordinarie, quelle minime di civiltà. Impegniamo ogni minuto della giornata affinché la città risolva le sue criticità”.

 

Le foto raccontano più delle parole e quelle pubblicate sono davvero esaustive.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *