SPIRINEO: la pittura tra arte e cultura

 

Maddalena Mascolo

SALERNO – Ancora una volta sale sugli scudi dell’arte e della cultura salernitana la Chiesa di Santa Maria de’ Lama (nel pieno centro storico di Salerno) con una manifestazione di alto livello organizzativo.

Le storiche gradinate di Santa Maria de’ Lama ospiteranno, giovedì 16 giugno 2022  dalle ore 18.45, con un salotto culturale e premi dolce e caffè delle donne in cultura.

Si comincia con i “salotti culturali”: in balla del grano e del vento (Jn-Lilyth Albani), un tango per me (Giovanna Scuderi) e voci dal mare – quaderni mediterranei (Silvestro Neri, Lorenzo Cittadini, Pedro J., Plaza Gonzalez).

Poi sarà il momento dei “premi dolce e caffè DonneinCultura” con l’attrice Cinzia Ugatti, l’organista Anna Bardaro e la pittrice Loredana Spirineo.

Il tutto sotto l’attenta e abile regia di Alfonso Bottone.

Con questa manifestazione ritorna sulla scena dell’arte la nota pittrice e scultrice Loredana Spirineo che da un po’ di tempo si era allontanata dal grande pubblico.

Dunque giovedì sera 16 giugno 2022 dalle ore 18.45 se volete respirare aria culturale ed artistica non vi resta che raggiungere la celebre scalinata della Chiesa di Santa Maria de’ Lama.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *