La notizia della scomparsa del Prof. Emilio Pecori ci colpisce particolarmente perché ci lascia un uomo che ha segnato la storia del nostro istituto di credito.

da Uff. Stampa Bccmontepruno
Fu lui il primo Presidente dell’allora Cassa Rurale ed Artigiana di Roscigno.
Lasciò la Presidenza nel 1974 per rivestire, fino al 1977, la carica di Vice-Presidente e, successivamente, la carica del Presidente del Collegio Sindacale fino all’aprile del 1986.
Lungimirante imprenditore, uomo serio e appassionato al quale si affidarono i 30 soci fondatori, proprio sessant’anni fa, per dare vita alla nostra realtà bancaria in un momento in cui non era assolutamente
facile immaginare di creare un istituto di credito, oltretutto, in un territorio come quello degli Alburni.
Ogni parola sarebbe superflua per ricordare la preziosa figura del Prof. Emilio Pecori. Ci lascia un punto di riferimento della nostra storia, un faro che ha guidato, fin dal principio, la nostra azione, un uomo ricco di valori e sempre vicino ed interessato alle vicende dalla Banca.
Particolarmente commosso il Direttore Generale Michele Albanese che ha voluto ricordare la forte amicizia che legava il Prof. Emilio Pecori al padre Alfiero, il quale proprio il Prof. Pecori volle al suo fianco come primo Presidente del Collegio Sindacale. Lo stesso Direttore Albanese ricorda con particolare piacere la partecipazione attiva del Prof. Emilio Pecori durante la cerimonia dei 50 anni dalla fondazione della Banca, nonché quando venne inaugurata, nello stesso periodo, la Sede Amministrativa di Sant’Arsenio. Sarà una significativa assenza durante il prossimo 60esimo dove i vertici aziendali speravano nella sua presenza.

Si uniscono al dolore della famiglia Pecori il Presidente Anna Miscia, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il Direttore Generale Michele Albanese, i dipendenti tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *