SALERNITANA: apertura settore curva nord stadio Arechi ed opere di ammodernamento.

 

 

da avv. Massimo Falci

(lettera aperta al sindaco di Salerno)

 

SALERNO – Egr. Sig. Sindaco, il Centro di Coordinamento Salernitana Club ( CCSC ), associazione che ha per scopo, tra gli altri, la promozione di ogni idonea iniziative atta ad apportare una fattiva opera di sostegno a favore della squadra di calcio della città di Salerno, la Salernitana u.s. 1919, e che raggruppa club affiliati dislocati anche in provincia di Salerno, rappresenta la propria preoccupazione, quale esponente di un diffuso centro di interesse rappresentato dai tifosi associati ai club e della intera tifoseria salernitana, in merito al ritardo della apertura del settore Curva Nord dello stadio Arechi e per la vetustà dello stesso impianto sportivo, purtroppo carente in più punti.

I pregevoli risultati che sta conseguendo la squadra di calcio cittadina, lascia presagire, con nostro vivo auspicio, che vi sarà nel corrente campionato di calcio una maggiore partecipazione di spettatori alle competizioni casalinghe della Salernitana, per cui è di basilare importanza aprire il settore curva nord da troppo tempo chiuso. Nel contempo è necessario adeguare lo stadio carente in alcuni punti altrettanto basilari quali ad esempio, senza che la elencazione sia da ritenersi esaustiva: carenze dei servizi igienici, infiltrazioni di acqua piovana nei settori coperti, distinti e tribuna rossa, tabellone luminoso che, allo stato è solo provvisorio, viabilità allo stadio e quant’ altro sarà esposto alla S.V. Ill.ma in un incontro che il Direttivo del CCSC espressamente chiede con la presente comunicazione anche con il Delegato allo sport Dott. Rino Avella.

La mancata soluzione delle succitate problematiche è di nocumento alla società Salernitana U.S. 1919, il cui Presidente, Dott. Danilo Iervolino ha impegnato notevoli risorse economiche per allestire una compagine grandemente competitiva e con serie ambizioni anche per i prossimi anni. Si chiede anche che, per il futuro, sia data la gestione dello stadio alla società Salernitana u.s. 1919 che ha dato dimostrazione, anche in così breve tempo, di avere notevoli capacità manageriali ed organizzative.

Fiduciosi di essere convocati solertemente, si porgono

ossequi

 

Il Direttivo

CCSC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *