Il sapore di mare di Matteo e Ciro Bocciuolo

da M. Mascolo

 

 

 

 

 

 

La tradizione del pesce  a Salerno, città di mare e di esperti pescatori, è molto forte e continua imperterrita ad attraversare i decenni degli ultimi due secoli.

La caccia al pesce fresco è diventata assoluta frenesia in tutta la città, ed ai pochissimi grandi e noti distributori se ne sono aggiunti negli ultimi anni alcuni che suscitano spiccato interesse per la qualità e la professionalità con cui questo alimento prelibatissimo viene trattato e commercializzato.

Abbiamo girato la città in lungo e in largo, tanti sono i punti vendita del pesce, uno in particolare ci ha colpito “le delizie del mare di Matteo detto Bocciuolo” che opera all’interno del mercato rionale di Via Piave (nei pressi di Piazza San Francesco).

Prodotto ittico di assoluta qualità, esposizione di prima classe e servizio impeccabile; queste cose, con l’aggiunta di prezzi molto accettabili, fanno di “Bocciuolo” un pescivendolo di alta affidabilità in un mondo in cui l’illusione ottica del bello e del fresco è all’ordine del giorno.

Provare per credere, basta andare al mercato rionale di Via Piave ed avvicinarsi al banco vendita di “Bocciuolo, il vero sapore di mare”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *