Elezioni Provincia: la risposta della sinistra

 

Aldo Bianchini

SALERNO – Un repentino ritorno al passato quello andato in scena ieri sera nel salone del Centro Sociale di Salerno, un ritorno al passato che ha offerto una oceanica adunanza come ai vecchi tempi; d qui il ritorno al passato. Di sicuro non eravamo più abituati a simili concentrazioni di personaggi di potere locale con consiglieri, comunali, sindaci, consiglieri regionali e parlamentari nazionali.

Al tavolo dei relatori anche l’on. Piero De Luca (vice presidente del gruppo parlamentare PD alla Camera dei Deputati) che ha voluto fortemente il sindaco di Capaccio Franco Alfieri come candidato unico della sinistra per la presidenza della Provincia di Salerno. “La sintesi dell’unità ha l’immagine di Alfieri” ha detto de Luca tra le altre cose ed anche il richiamo forte alla rinascita politica di sinistra che può partire proprio dalla provincia di Salerno con una vittoria schiacciante nelle elezioni del prossimo 20 novembre.

Elezioni che dovranno segnare anche un netto distinguo rispetto al passato ed incominciare a riconoscere che la riforma Delrio ha destabilizzato e bloccato l’azione del provincie sul territorio nazionale; questo il succo dell’intervento di Enzo Maraio (segretario nazionale del Partito Socialista) alla sua pima uscita pubblica dopo la riconferma all’unanimità nel ruolo di primo esponente del PSI.

I due consiglieri regionali presenti, Corrado Matera (Popolari e Moderati) e Tommaso Pellegrino (capogruppo IV), hanno insistito sulla necessità di rivedere le strategie politiche per il definitivo rilancio delle aree interne della provincia come il Vallo di Diano e il Cilento.

 

 

 

On. Avv. Corrado Matera

Matera ha chiesto a gran voce l’unità tra tutti gli schieramenti di sinistra per rimettere in sesto l’orologio della storia che da qualche tempo manca di battere le ore per le zone a sud della Provincia di Salerno.

On. Dr. Tommaso Pellegrino

Pellegrino, dal canto suo e dalla posizione di commissario del Parco Nazionale del Cilento – Vallo di Diano e Alburni, ha richiamato tutti alla sottoscrizione di un patto necessario per far fronte al dilagare della destra anche nella nostra provincia che rimane, comunque, un solido baluardo di sinistra.

Ha chiuso l’adunanza il candidato unico Franco Alfieri (sindaco di Capaccio e già consigliere personale regionale di Vincenzo De Luca), visibilmente commosso, con la garanzia del suo massimo impegno nel lavoro difficile che lo attenderà se gli elettori lo vorranno; soprattutto saprà porsi in maniera equidistante rispetto alle richieste ed alle esigenze del nord e del sud della Provincia non trascurando, ovviamente, quelle della città capoluogo.

Animi eccitati nel centro sinistra salernitano, la vittoria viene avvertita come molto vicina e la voglia di riscatto e di rilancio è davvero tanta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *