Befana dell’ASI: CLUB SALERNO AUTOSTORICHE “REGALIAMO UN SORRISO- I BAMBINI NON HANNO COLPE O RESPONSABILITÀ”

da Uff. Stampa

SERRE – Il Club Salerno Autostoriche , ha come di consueto aderito alla “Befana dell”ASI” , organizzata in occasione di questa tradizionale festività. Le  sinergie con la Croce Rossa Italiana delegazione di Serre, il Consiglio comunale e l’associazione Teniamoci per mano hanno permesso di portare a termine una splendida giornata all’insegna della solidarietà. Grazie alla sensibilità dei propri soci e non solo, il Direttivo del Club è riuscito a consegnare ai numerosi  bambini della comunità extracomunitaria presenti sul territorio molti doni tra cui alimenti, vestiario e giochi per i più piccini. I doni sono stati consegnati nella giornata del 06 gennaio a Serre in piazza XXIV Maggio appositamente  allestita  con il supporto della Croce Rossa locale, cordinata dal presidente Giuliano D’Angelo  che da subito si è reso disponibile alla realizzazione di un evento cosi importate. Il coordinamento tra la croce rossa ed il club salernitano ha consentito la realizzazione di diversi progetti solidali in tutto il 2022 e altri ne verrano realizzati nel corso del 2023. La minifestazione si è svolta dalle 10:39 fino alle 20:30.
La giornata oltre all’arrivo di diverse befane è stata allietata  con giochi e spettacoli di magia, ombre cinesi ed attrazioni proposte dalla associazione Teniamoci per mano. Alle ore 12:30 si è svolta la diretta Asi con i saluti ed i ringraziamenti del Sindaco Antonio Opramolla che si è dichiarato onorato e soddisfatto della realizzazione di tale evento. A lui è stato consegnato il gagliardetto di ASI Solidale. A seguire è stata data la parola al Dott. Vincenzo Andriuolo che è intervenuto come storico e docente della conservazione dei dialetti locali, il quale ha elogiato il conubio tra dialetti contadini, la conservazione motoristica e la solidarietà, che è stata l’elemento di unione della manifestazione.

 

Il dott. Andriuolo ha ricevuto il gagliardetto di ASI Solidale ed è stato insignito del titolo di Socio Onorario del Club salernitano, con la consegna della fusione del logo del club e la pergamena. Infine la parola è andata al presidente del Club Dino Nardiello che nel salutare e ringraziare i referenti di ASI SOLIDALE  ha chiuso con il motto  “insieme si può fare di più”. Nardiello ha continuato facendo la presentazione degli eventi a calendario Asi proposti per il 2023, invitando le istituzioni presenti, i soci e le associazioni ad una maggiore collaborazione per raggiungere obiettivi sempre più importanti all’insegna della Solidarietà, della conservazione Motoristica e culturale e dei valori antichi e genuini come quelli proposti dagli insegnamenti dei nostri nonni. Il presidente infine ha ringraziato le famiglie presenti e i bambini salutandoli con un caloroso abbraccio e dando loro appuntamento al prossimo anno per la befana solidale 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *