Apologia di Vladimir

 

 

da Antonio Cortese (giornalista)

 

Dove erano congressi, palazzi di cristallo, ambasciatori, interessi ed interessati, durante e ancora a proposito del conflitto palestinese? Neanche tre anni fa  la Nato ha perso “nientepocodimeno” la guerra in Afghanistan, scacciata da quattro beduini.

 

Tutta questa attenzione della comunità internazionale, come mai non ironizza o si indigna per il popolo palestinese? Forse perché la kefiah, lo scialle mediorientale non è più di moda sulle passerelle di Milano, Parigi e Los Angeles? I partiti di sinistra di mezza Europa hanno capito che la bandiera rossa non sventola più perché Putin ha liberato la Russia dal comunismo facendone un paese moderno? L’italiano medio ha capito che in Ucraina c’era e c’è ancora una politica oppressiva che faceva fuggire i cittadini per ogni dove? Le colf di mezza Italia sono o non sono ucraine in fuga dalla mala-ucraina? Oggi nelle case le domestiche non sono nemmeno più filippine o thailandesi ma sono ucraine, signori, o non ce ne vogliamo accorgere? E poi le stesse non ritornerebbero in “patria” nemmeno pagate a peso d’oro.  Guarda un po’ invece le russe da circa vent’anni le trovi nei migliori resort a villeggiare, in Egitto, nelle isole esclusive e nei posti di maggiore e svariato lusso.

 

Era o non era Putin colui che addirittura andava a salvare puntualmente i vari berlusca o chi fosse chiuso in un vicolo cieco delle inquisizioni finanziarie di mezzo mondo? Era o non era Putin che ha corroborato di istituti bancari l’Inghilterra, la Turchia, i paesi arabi e che soccorreva in primis nei terremoti o nelle emergenze sanitarie l’Italia stessa?

 

Perché la Nato fa queste guerre come nel tressette a perdere? Semplice. Per pagare l’industria bellica. Tutto il resto é una farsa. I pochi  del club dei magnati si arricchiscono e un pianeta di pecore,  convinte di spendere anche una parola caritatevole nei confronti del popolo ucraino sui social, per quanto ne possano, bela tra un problema e l’altro un buonismo che non si riesce ancora del tutto a smascherare. E così i media sensazionalizzano le audience con le sparatorie del conflitto, senza far alcun paragone invece con le stragi che in America avvengono ogni settimana davanti ad un supermercato o un’ambasciata a casa propria. Come possono gli “stessi-uniti” salvare mai un’altra nazione se sono pieni di carneficine interne?

 

La guerra quella più importante, semi-globale almeno per la supremazia in occidente, la stanno vincendo gli ebrei, avendo negli anni” israelizzato” la Palestina come mai seppero i cristiani in Terra Santa. Quella terra, snodo geopolitico e simbolico, la volevano i papi, ma se la sono presa i rabbini.

 

Non sta a me condannare d’altro canto l’Ucraina intera, ma prendersela con Putin é illogico, poiché sta solamente rivendicando con successo  la purezza di Madre Russia, dell’Armata Bianca e di tutti i sovietici della Crimea e del Donbass che non vogliono emigrare come le colf o fare la miseria. La Russia “bene” oggi é conscia di aver fatto due errori storici, avallare la politica di Krushov e abbattere il muro di Berlino, liberando dalle tombe i nazifascisti come avidi zombie guastafeste. Questi zombi hanno dapprima sfracellato la Jugoslavia e con partiti regionalisti hanno poi provato a smembrare Italia e Spagna con Lega e indipendentisti vari, dalla Catalogna ai neo- borboni, , dalla spaccatura cecoslovacca a quella macedone.

 

A Napoli un proverbio recita così: “Accompagnati con chi é meglio di te e pagagli le spese”: é mai possibile che si stia pagando un giovincello che è più brutto dell’ultimo delinquente del mio quartiere, senza mai una camicia decente e che invece di ragionare dà fastidio a uno dei migliori filantropi, benefattori e presidenti della storia? Eh..ma bombarda le case civili! E si vede che esausto, cari miei, e gli informatori del Kgb (suo), lo avranno informato e per difendersi contrattacca per non essere attaccato in futuro; e poi del resto gli americani cosa fanno , buttano  coriandoli?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *