il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SICUREZZA sul LAVORO: la prevenzione è vita

 

Aldo Bianchini

Ing. Nicola Iannuzzi - direttore scientifico del convegno

SANT’ARSENIO (SA) – La “prevenzione contro gli infortuni sui luoghi di lavoro” ritorna, e alla grande, dopo oltre venti anni nelle scuole del Vallo di Diano; un momento quasi storico che si avvia ad una concreta realizzazione grazie all’opera infaticabile dell’ing. Nicola Iannuzzi (professionista antincendio) che è riuscito a coinvolgere l’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) regionale della Campania e la Banca Monte Pruno di Fisciano – Roscigno – Laurino e Salerno che hanno patrocinato l’evento.

Dott.ssa Grazia Memmolo - direttrice Inail Salerno

Nell’auditorium dell’istituto di istruzione superiore Antonio Sacco di Sant’Arsenio sarà celebrato il convegno dal titolo “La prevenzione è vita” sabato 25 novembre 2023 dalle ore 9.30 in poi; il convegno sarà moderato dal dr. Pietro Cusati (giurista – giornalista – segretario dell’Associazione Giornalisti Amici del Vallo di Diano), volto noto del giornalismo valdianese.

In apertura del convegno si alterneranno sul palco gli ospiti d’onore:

Prof.ssa Carmela TAGLIANETTI – Dir. Scol.  I.I.S. «A. Sacco»

Direttore Generale Banca Monte Pruno "Michele Albanese"

Dott. Donato PICA -SINDACO di Sant’Arsenio

Dott. Michele ALBANESE -Direttore Generale BCC Monte Pruno

Organizzazioni Sindacali Territoriali e Provinciali Organizzazioni Imprenditoriali

Seguiranno le relazioni ufficiali a cura di:

  • Dott. Giuseppe FRALLICCIARDI sindacalista, per il settore strategico per la promozione della cultura della sicurezza: la scuola.
  • Ing. Giuseppe RIZZO (SPSAL Servizio Ispettivo ASL SALERNO ) per la prevenzione nei luoghi di lavoro nella realtà salernitana
  • Dott.ssa Grazia MEMMOLO (dirigente responsabile INAIL Salerno) per l’andamento infortunistico nella Provincia di Salerno e iniziative di prevenzione.

 

Dr. Pietro Cusati - moderatore del convegno

Breve intervallo per un COFFEEBREAK d’eccezione a cui seguirà un veloce dibattito che avvierà il convegno verso la conclusione dei lavori con la relazione finale dell’ing. Nicola IANNUZZI (professionista antincendio 2023).

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.