il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

L’Associazione Monte Pruno Giovani organizza una serata di solidarietà per favorire le iniziative sull’autismo

da Uff. Stampa

12 DICEMBRE 2023

 

 

 

 

 

L’Associazione Monte Pruno Giovani presenta la sua Festa Natalizia di fine anno “Christmas Party – Cena, Spettacolo e Solidarietà

L’evento avrà luogo, il 28 dicembre, dalle ore 20:30, presso il “Casale San Pietro” a San Pietro al Tanagro.

L’occasione sarà un lieto momento per condividere una serata all’insegna dell’allegria e del sano divertimento ma, soprattutto, della solidarietà.

Parte della quota sarà devoluta all’Associazione “Il Solco-Germogli di Resilienza” per la realizzazione del progetto “BolleBlu”. Infatti, l’Associazione Monte Pruno Giovani, quest’anno, ha deciso di sostenere il Progetto “BolleBlu” realizzato dell’associazione “Il Solco-Germogli di Resilienza” in collaborazione con la Cooperativa Bamblù e il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, destinato a garantire a bambini con autismo di età compresa tra i 3 e i 12 anni un percorso di acquaticità supervisionato da un operatore TMA qualificato.

 

Il progetto mira a far diventare questa esperienza anche un’importante opportunità di recupero e potenziamento di abilità su cui si lavora già in altri ambiti educativi e riabilitativi.

Nel corso della serata, oltre a presentare il progetto a cui andrà la beneficenza, unitamente ad un sostegno aggiuntivo della Bcc Monte Pruno, ci sarà il video-messaggio dei Responsabili dell’Associazione “ScopriAMO l’autismo APS” di Roma con la quale la Banca Monte Pruno, nei mesi scorsi, ha sottoscritto un protocollo d’intesa per promuovere le iniziative e favorire la conoscenza dell’autismo.

La quota di partecipazione è di Euro 25,00 per ogni aderente.

L’ingresso è in lista, vista la limitata disponibilità dei posti.

Sarà possibile prenotarsi entro le ore 12:00 del 23 Dicembre inviando un’e-mail a giovani@bccmontepruno.it

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.