PORTO: il progetto di Caldoro

 

 

Da uff. stampa Regione

 NAPOLI – “Un grande progetto per il territorio di Salerno e per l’intera Campania. Questa giunta regionale ha investito nella portualità, un volano per lo sviluppo e la crescita. Abbiamo individuato le risorse e le abbiamo difese in Europa.”

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro commenta il via libera della Commissione europea al grande progetto sul porto di Salerno.

  “Atti concreti e non chiacchiere. Con l’autorità portuale, gli Uffici della Commissione europea e quanti hanno contribuito, un vincente gioco di squadra”, conclude il presidente Caldoro.  

 “Grazie all’eccezionale lavoro di squadra di Regione Campania, Autorità Portuale di Salerno, task force del Ministero e Unione europea si è raggiunto un risultato di assoluta rilevanza: è stata garantita una copertura finanziaria di circa il 98% del Grande progetto europeo Porto di Salerno, limitando l’aiuto di Stato che dovrà finanziare l’Autorità portuale a circa 2 milioni sui 73 totali.”

Così l’assessore regionale Edoardo Cosenza, che ha la delega del presidente Caldoro al coordinamento strategico dei Grandi progetti.

“A breve – ha proseguito Cosenza – potranno partire le gare: il progetto, infatti, ha già ottenuto la Valutazione di Impatto Ambientale Nazionale. Si tratta di un grande risultato per Salerno e per la Regione Campania. Dopo la missione a Bruxelles di fine febbraio assieme al presidente Caldoro, ci aspettiamo a breve l’ok completo anche per il Grande progetto Porto di Napoli per un totale di 156 milioni di euro.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *