Il Treno che Bucò il Fronte passa dall’Università di Salerno

Da Antonio Mastrandrea

SALERNO – Stefano Ballini, autore toscano del film “Il Treno che Bucò il Fronte” è stato invitato, mercoledi 2 aprile 2014, all’Ateneo dell’Università di Salerno in occasione della rassegna “Shoah, raccontare per ricordare”, manifestazione che si svolge dal 28 gennaio scorso e terminerà il 30 aprile.
Il programma prevede, alla presenza degli studenti universitari, la proiezione del documentario “Il Treno che Bucò il Fronte”, a seguire incontro e dibattito con Stefano Ballini, autore del documentario e Miuccia Gigante, figlia di Vincenzo, partigiano di Brindisi, ucciso nella Risiera di San Sabba.
La manifestazione è presentata da Università di Salerno, Unisound e CRAL, inoltre supportata da ANPI, Museo dello Sbarco e Salerno Capitale, ANED Eboli, Arcigay Salerno, Accademia dello spettacolo di Baronissi.
Grazie a “Il Treno che Bucò il Fronte” Stefano Ballini è stato invitato a partecipare al Giorno della Memoria il 29 gennaio 2013 al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, inoltre ha ricevuto l’apprezzamento del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi e il ringraziamento del Presidente della Repubblica tedesco Joachim Gauck.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *