DiVin Castagne – II edizione

 

Da Ufficio Stampa

Sabato 10 novembre e domenica 11 novembre, presso Piazza della Libertà, appuntamento con i sapori autunnali a Sant’ Antonio Abate!
Il programma della manifestazione è incentrato sulla degustazione di vino e di castagne in tante varianti ed alla valorizzazione di prodotti di eccellenza della nostra gastronomia consentendo a chiunque di degustare i piatti e le pietanze della nostra cucina tradizionale.
Il nostro ricco menù Sformato di pasta dell’oste (con tegamino in omaggio),zuppa ai sapori autunnali, Schiacciata d’uva, Tortino all’uva, Crostata alla crema di castagna, Biscotti alla castagna, pane alla castagna con marmellata d’uva e ancora birra di castagna, caldarroste, castagne lesse, vin broulet e vino a volontà!Durante il percorso enogastronomico è possibile effettuare uno stage per la produzione di pasta fresca. Artigiani del legno, del ferro, della ceramica, della pietra e tanti artisti allieteranno ilo vostro percorso,L’ evento, attraverso l’aggregazione sociale e la valorizzazione del nostro territorio,vuole contribuire alla ricerca e al sostegno dell’Ospedale Pediatrico Santo Bono eTelethon.

Ampio spazio sarà dedicato anche alla musica popolare, con la presenza di cantori e tammurriate.

Durante la manifestazione saranno consegnati riconoscimenti e premi a coloro che sono e sono stati parte del nostro prezioso patrimonio culturale immateriale, ossia:
– Premio di Riconoscimento come “Custode della Tradizione Popolare”
– Riconoscimento in memoria ad “Antonio Torre”.

Sabato 10 Novembre

ore 18,00 Apertura Stand

ore 19,00 “I PIZZICATI” canti e balli popolari campani, pugliesi e calabresi

ore 21,30  La Paranza Dell’Agro

Domenica 11 Novembre

ore 19,00 Giannino O Monaco e la sua Paranza

ore 21,30  Stella Vesuviana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *