Giffoni: borse di studio cinematografiche

Assegnate 16 borse di studio per giovani tirocinanti nel settore cinematografico. Seguiranno uno stage formativo in Spagna.

 

E’ stata pubblicata la graduatoria di assegnazione di 16 borse di studio per giovani tirocinanti nel settore cinematografico nell’ambito del progetto MO.V.I.E.”, promosso dal Comune di Giffoni Valle Piana (Assessorato Pubblica Istruzione) in collaborazione con il “Giffoni Film Festival” e l’”Associazione Essenia UETP” (Soggetto coordinatore) di Salerno. Il suddetto progetto è stato finanziato dal Programma comunitario “Leonardo da Vinci”. I sedici giovani che seguiranno il tirocinio formativo professionale in Spagna sono i seguenti:

 

– Lucciarini Alessandra di Casoria (NA)-

– Luciano Francesca di Cava de’ Tirreni (SA)
– Andrade Lara Juan Miguel di San Vittore Olona (MI)
– Cicalese Alfonso di Giffoni Sei Casali (SA)
– Previti Luca di Siracusa (SR)
– Baucina Michelangelo di Monterotondo (RM)
– Spironello Cinzia di Treviso (TR)
– Casagrande Alessandro di Pollena Trocchia (NA)
– Rifuggio Fulvio di Tricase (LE)
– Ferrarelli Francesco di  Roma (RM)
– Ragosta Serafina di Sant’Anastasia (NA)
– Bruno Paola di Avellino (AV)
– Bellocchio Laura di Quarto (NA)
– Fassini Cora di Vermezzo (MI)
– Di Mattia Emanuela di Notaresco (TE)
– Ciocca Elisa di Arezzo (AR)

 

La cerimonia di assegnazione delle borse di studio si terrà il giorno 16 Settembre, alle ore 11.00, presso l’aula consiliare del Comune di Giffoni Valle Piana, alla presenza del Sindaco Paolo Russomando e dell’Assessore Antonello Iannuzzi. La graduatoria è consultabile anche sul sito “www.comune.giffonivallepiana.sa.it”. Il progetto MO.V.I.E. era rivolto alle seguenti figure professionali: regista, documentarista, disegnatore 3D, tecnico cineoperatore e organizzatore di eventi cinematografici. Grazie al Comune di Giffoni Valle Piana sono stati 25 i giovani di tutta Italia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno beneficiato di borse di studio per stages in Germania, Francia, Regno Unito e Spagna.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *