il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Festa della Polizia

da Roberto Trucillo

Oggi 29 settembre, la Polizia di Stato celebrerà la festività di S. Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. La cerimonia nazionale si svolgerà a Ferrara.

Salerno – Nell’ambito della nostra Provincia, in occasione della ricorrenza dell’Arcangelo Michele, comandante dell’esercito celeste contro gli Angeli ribelli, l’Arcivescovo Metropolita di Salerno, Acerno e Campagna, S.E. Mons. Luigi Moretti, officerà  la Santa Messa che inizierà alle ore 09.30 presso la Cattedrale di Salerno, coadiuvato dal Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, Don Giuseppe Greco. La funzione liturgica non è solo celebrativa della ricorrenza religiosa ed espressione di un atto di devozione nei confronti del Santo Patrono, ma la partecipazione del personale della Polizia di Stato, con i propri pensionati ed i  familiari, simboleggia la comunione di un momento di fede e di spiritualità con i cittadini e con le Autorità della Provincia. Un’iniziativa, quindi, aperta alla cittadinanza perché gli appartenenti alla Polizia di Stato ritengono che la ricorrenza del Santo deve essere condivisione di valori e di obiettivi nonché una opportunità di consolidamento del rapporto di fiducia con la gente. Nello spirito del “Family day”, connesso alla celebrazione della Festa del Santo Patrono, saranno aperti alle famiglie dei Poliziotti i luoghi e gli ambienti lavorativi, per creare un’ulteriore occasione di condivisione tra il personale della Polizia di Stato ed i propri congiunti. In concomitanza all’evento saranno anche aperti gli Uffici della Questura ad alcune delegazioni di studenti salernitani; l’iniziativa, denominata “Un giorno in Questura”, consentirà ai giovani di effettuare una visita guidata all’interno delle nostre strutture, avvicinandoli all’attività professionale dell’operatore della  Polizia di Stato. Al termine della cerimonia liturgica, saranno consegnati attestati di merito al personale in servizio ed in quiescenza e sono previste anche alcune iniziative di prossimità.

 

 

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.