Giffoni V.P.: torna la sfida delle contrade

Da uff.stampa comune

GIFFONI VALLE PIANA – Si rinnova la sfida delle contrade di Giffoni per il carro più originale. Un migliaio di figuranti in maschera sfileranno per le strade della città, ognuna a sostegno della propria contrada. Quattro sono quelle in concorso per la 26ma edizione del “Carnevale Giffonese e dei Picentini”: Rione De Rossi (‘O Maluocchio), Santa Maria a Vico (Ridotti all’osso), Rione Vignadonica (Scooby-Doo!) e Vassi (La manovra di Monti).  Alla manifestazione parteciperanno, fuori concorso, i gruppi di animazione della scuola di ballo “Sabry Dance” e della ludoteca “Play House”, entrambe di Giffoni Valle Piana, oltre al carro della frazione Campigliano di San Cipriano Picentino.

 

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Carnevale Giffonese” ed è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana.

 

PROGRAMMA
Domenica 19 febbraio:

Ore 10,30. Piazza Umberto I°: animazione e giochi;

Ore 15,30. Piazza Lumiere (Zona Mercato); raduno dei carri e partenza del corteo mascherato che attraverserà via Truffaut, via Francesco Spirito, via Cellara e si concluderà in piazza Umberto I°.

 

Lunedì 20 febbraio:

Ore 15,30. Piazza Umberto I°: animazione e giochi;
Martedì 21 febbraio:

Ore 15,30. Raduno dei carri e partenza del corteo mascherato da via Feliciano Granati (Frazione Vassi). Il corteo proseguirà per via Vignadonica, via De Cataldis, Via Generoso Andria, Via Sandro Pertini, via Aldo Moro, Area Cittadella del Cinema e si concluderà in piazza Umberto I°.

Ore 19,30. Giardino degli Aranci. Premiazione del gruppo mascherato più simpatico e della maschera più originale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *