il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SALERNO: un po’ di Canottieri alle Olimpiadi

Da uff.stampa Canottieri Irno

SALERNO – La medaglia d’argento di Sartori e Battisti nel due di coppia alle Olimpiadi di Londra è stata accolta con grande piacere da tutto il Circolo Canottieri Irno,dirigenza staff tecnico ed atleti,perché in questa medaglia c’è anche un po’ di Irno e di Salerno,in quanto l’allenatore dei due canottieri è il salernitano  Franco Cattaneo,cresciuto da atleta nella Società di via Porto,alla quale ha regalato successi importanti,ed oggi responsabile tecnico delle Fiamme Gialle.”La soddisfazione è tanta perché dimostra negli anni il grande lavoro svolto dalla nostra Associazione”il commento di Rosario Buonomo Vice Presidente Sportivo del Circolo Canottieri. Sentito telefonicamente da Pasqualino Cammarota,consigliere al canottaggio,ha voluto ricordare il suo essere Salernitano e la sua affezione per il Circolo.

 

1 Commento

  1. La soddisfazione e’ tanta perche’ i salernitani non hanno mai vinto una medaglia alle olimpiadi. I napoletani invece hanno vinto 36 ori 20 argenti 30 bronzi oltre all’argento individuale e al bronzo a squadre di Occhiuzzi. I casertani hanno vinto due ori con Ennio Falco e Scalzone nel tiro a volo e un paio di bronzi nel pugilato, e sempre nel pugilato ci sono altre due medaglie con Mangiacapre e Russo. Insomma le province di Salerno, Benevento e Avellino sono alquante abuliche nello sport.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.