Cava/13: E’ la fine del mondo

 

Da avv. Alfonso Senatore (pres. Città Unita)

CAVA de’ TIRRENI – A Cava ormai abbiamo un sindaco prigioniero ed ingabbiato da alcune bande politiche assetate di poltrone, visibilità e prebende. Ai Metelliani , stirpe nobile e guerriera, diciamo: la parola d’ordine è: LIBERIAMOLO è ACCERCHIATO, da malfattori politici della peggiore risma e specie!!

 Prima il sindaco prendeva ordini da un caporale di giornata, di alto profilo personale e politico. Ora, invece,  prende ordini da 5 caporali di giornata di basso e infimo profilo politico.

 E non era meglio prima? Almeno era uno solo!!

 Da una parte abbiamo i quattro più quattro di Nora Orlandi, o meglio ancora il quartetto Cetra; ma che dico, questi sono: i famosi “Brutos”–, dove uno di questi prende solo “scappellotti terapeutici” ,— che scalpitano per avere qualche assessorato e il vice-sindacato; altri “banditi politici”; cani sciolti, chiedono la conferma di un assessorato ; altri infine, diretti come marionette da un certo Gasparri,– che si spaccia per cavese,–  mentre incerti sono i suoi natali,– vogliono uno straniero proveniente sembra dalla Polonia, un Polacco, o un altro, tale,Carneade.

 Ma è mai possibile,– Gasparri, che ormai indietreggia, giorno dopo giorno, come un gambero d’acqua dolce, inquinata– non ha nulla da fare che occuparsi della bassa cucina politica cavese. Ma andasse a fare……il suo lavoro di parlamentare, sempre ammesso e non concesso che lo sappia fare!!

 E con questi soggetti politici speriamo che Cava e l’Italia  intera  si salvi dal baratro? Non ci resta che pregare: andare a Lourdes e poi: che Dio ci aiuti e ce la mandi buona!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *