“Innovare e crescere in agricoltura:strumenti ed opportunità concrete”

Da Uff. Stampa

Giovedì 6 Giugno alle ore 18,30 presso l’aula consiliare del Comune di Bracigliano, in Piazza Angrisani, si terrà un seminario dal titolo “ innovare e crescere in agricoltura: strumenti ed opportunità concrete ” organizzato dallo Sportello per la Creazione d’Impresa di Bracigliano, Responsabile Dott. Giovanni Moccia, con il patrocinio del Comune di Bracigliano.

Dopo i saluti di rito, affidati al Sindaco di Bracigliano, Geom. Antonio Rescigno, i lavori saranno aperti dall’Ing. Vincenzo Leone che, anzitutto in qualità di membro del Direttivo di Pro Loco, porterà i saluti della stessa, e avrà il compito di introdurre il tema e moderare il seminario.

Interverranno, come relatori, Giovanni Moccia che tratterà di strumenti finanziari a sostegno del mondo agricolo e di casi concreti di progettazione, il Prof. Antonello Saccomanno – Osservatorio sull’Appennino Meridionale – Università di Salerno, che relazionerà sull’esperienza dell’Osservatorio e sulla valorizzazione delle tipicità in agricoltura e l’Avv. Luigi De Valeri – Studio Internazionale De Valeri – Roma –  che tratterà le reti di impresa e le opportunità di sviluppo in tal senso anche per l’agroalimentare.

“…Il seminario…afferma Giovanni Moccia… rientra nel quadro delle attività promosse dallo Sportello e intende fornire agli imprenditori agricoli e agli aspiranti tali di Bracigliano una serie di informazioni circa le modalità di fare impresa agricola oggi, ma anche nel versante del turismo rurale e gli strumenti giuridici e finanziari attualmente disponibili capaci di garantire o comunque contribuire ad uno sviluppo concreto del territorio stesso, proprio partendo dalle sue eccellenze e tipicità….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *