il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

ASI: Logistica e metodologie innovative per nuovi investimenti sul territorio salernitano

 

Da Clemente Ultimo

SALERNO – Si terrà giovedì 2 ottobre, presso il Mediterranea Hotel in via Allende a partire dalle ore 10,30, il convegno organizzato dal Consorzio Asi Salerno sul tema “La logistica nello sviluppo immobiliare dell’Asi Salerno”.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito delle attività del gemellaggio tra l’ente e  Consorzio Zai Verona, Politecnico di Milano e Webred Regione Umbria.

Il convegno sarà occasione per illustrare non solo finalità ed obiettivi del gemellaggio, ma soprattutto le strategie e le modalità grazie alle quali il Consorzio Asi di Salerno punta, in accordo con le previsioni della nuova legge regionale in materia, a divenire una vera e propria agenzia per lo sviluppo del territorio, in un’ottica di approccio integrato alla messa a punto di nuove politiche industriali.

Nel corso dei lavori sarà presentato il “Progetto Git”, iniziativa grazie alla quale le amministrazioni comunali della provincia di Salerno potranno giocare un ruolo di primo piano nell’attuazione del progetto di gemellaggio, usufruendo nel contempo gratuitamente di una banca dati territoriale informatica grazie alla quale implementare le proprie attività.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.