A Salerno il secondo seminario sul lavoro della Bocconi Alumni Association

 

Filippo Ispirato

SALERNO – Il prossimo 6 Novembre alle ore 18,00 presso il Centro Informagiovani Salerno in Via Portacatena si terrà il secondo seminario sulla tematica dell’orientamento al lavoro organizzato dalla Bocconi Alumni Association, l’organizzazione di ex studenti dell’ateneo milanese.

La Bocconi Alumni Association organizza da anni sul territorio nazionale percorsi di orientamento rivolti a giovani laureati e professionisti su tematiche a carattere economico, di orientamento al lavoro e di sviluppo dell’imprenditorialità. Dopo il successo del primo seminario, realizzato in città il 29 aprile sulla stesura di un curriculum vitae efficace e sulle modalità con sui va affrontato il colloquio di lavoro, il percorso di orientamento prosegue con un secondo seminario dal titolo “Progetti di Carriera: spunti per interpretare e governare il proprio percorso professionale”.

Finalità del workshop è quello di dare dei consigli utili e dal taglio  pratico utili a progettare la propria carriera professionale. Progettare il proprio percorso professionale non è sempre semplice, soprattutto in un momento difficile e pieno di cambiamenti come questo; crearsi una carriera professionale è un processo creativo che si sviluppa tra incertezze, scelte da compiere e momenti di riflessione da valutare con attenzione. Il seminario affronterà tali temi cercando di offrire spunti pratici su come meglio indirizzare il nostro percorso di crescita professionale e quali scelte compiere durante la nostra carriera.

Il workshop si rivolge sia a giovani laureandi e laureati che a giovani professionisti o a chiunque abbia intenzione di rimettersi in gioco e rimodulare il proprio iter professionale. Un format presentato in diverse città italiane ed europee (Verona, Genova, Milano, Roma, Ginevra e Lugano) che vede nella città di Salerno l’unica tappa nel meridione.

Relatore e docente sarà il Dr. Claudio Ceper, Ex Senior Advisor di Egon Zehnder International, società specializzata in selezione del personale, e responsabile del Career Advice della Alumnus Bocconi, che, dopo una lunga esperienza in diversi settori di business, da anni svolge attività di mentoring sia a top manager che a giovani neo-laureati.

Il seminario è aperto a tutti ed è gratuito; per chi volesse avere maggiori informazioni è possibile visionare i siti www.alumnibocconi.it, nella sezione di Salerno, e www.informagionisalerno.it, o  inviare una mail ad  areasalerno@alumnibocconi.it o info@informagiovanisalerno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *