Ciclo di workshop dello Sportello Europa Giovane a Pontecagnano Faiano


La redazione
PONTECAGNANO – Giovedì 15 ottobre alle ore 16:00 a Villa Crudele presso l’Ufficio Informagiovani di Pontecagnano Faiano si terrà il workshop “Prevenzione e contrasto al disagio giovanile”.
Il programma prevede i saluti Istituzionali del Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e la illustrazione dei programmi inerenti alle politiche giovanili a cura dall’Assessore Francesco Pastore. Introdurrà ai lavori Luca Coppola, responsabile del servizio politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano.
L’incontro verte sull’avviso pubblico emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è rivolto a organizzazioni del Terzo Settore che intendono acquisire informazioni utili alla redazione di progetti da candidare per l’accesso ai fondi previsti dall’avviso pubblico.
La presentazione dell’avviso pubblico “prevenzione e contrasto al disagio giovanile” per il finanziamento di azioni volte ad intervenire su giovani in condizioni di disagio favorendo l’inclusione e l’innovazione sociale sarà curata da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners di Salerno. Inoltre la redazione dei progetti e modalità di presentazione delle proposte saranno illustrate da Patrizia Laudano, esperta in progetti di sviluppo territoriale, fondi strutturali e nazionali.
Il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano in partenariato con lo Sportello Europa Giovane avvia così un ciclo di seminari e workshop con l’obiettivo strategico di divulgare informazioni utili per stimolare capacità progettuali finalizzate all’attrazione di risorse finanziarie a Pontecagnano Faiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *