il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

UNIVERSITA’: nominato il nuovo cda della Fondazione

Da Paolo Rocca Comite Mascambruno

FISCIANO – Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Salerno, riunitosi il 22 dicembre u.s. e presieduto dal Rettore Aurelio Tommasetti, ha approvato all’unanimità il rinnovo dell’intero Consiglio di Amministrazione della Fondazione dell’Università di Salerno.

La Fondazione inizia le proprie attività nel 2004 occupandosi, in primis, della gestione dei servizi destinati ai due campus, per poi sviluppare negli anni le molteplici attività previste dal proprio Statuto.  

La Presidenza del CdA è stata affidata a Caterina Miraglia, ordinario di Istituzioni di diritto privato presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Ateneo salernitano. Napoletana di nascita e salernitana di adozione, ha diretto il Dipartimento di Studi Internazionali dal 1999 al 2005, è stata commissario straordinario e, successivamente, presidente dell’Adisu di Salerno, carica che ha lasciato nel 2010 per guidare l’assessorato alla Istruzione e Edilizia Scolastica e Cultura della Regione Campania.

Insieme a lei siedono nel nuovo CdA il prof. Marco Pellicano, Ordinario di Economia e gestione delle imprese e Decano del Dipartimento di Scienze Aziendali, il prof. Pietro Campiglia, Ordinario di Chimica farmaceutica e Delegato del Rettore al Fund Raising, il dott. Gianpaolo Noschese, rappresentante del personale tecnico-amministrativo, e il sig. DomenicoTina, rappresentante del Consiglio degli Studenti.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.