CostruendoUNISA: ultimati i lavori di copertura dei campi sportivi universitari

La redazione

 

FISCIANO – Nell’ambito del programma “CostruendoUNISA”, per il potenziamento e il miglioramento dei livelli di funzionalità delle strutture universitarie, sono stati ultimati i lavori di copertura dei campi sportivi universitari.

I due campi – da tennis e da calcio – presenti a Fisciano sono stati oggetto di interventi integrativi al fine di consentirne l’utilizzo da parte dell’utenza universitaria anche nella stagione invernale. I campi da gioco sono stati infatti rivestiti con due strutture ad archi (tens-arch) delle dimensioni planimetriche di 18×36 metri lineariper il campo da tennis e di 43×23 metri lineari per il campo da calcio.  Le membrane di copertura esterna sono state realizzate con materiale atto a favorire la migliore resistenza al vento. All’interno delle tensostrutture è stata riqualificato anche l’intero sistema di illuminazione, predisponendo un impianto Led a basso consumo, in linea con la politica di risparmio energetico adottata per tutte le strutture del campus.Nell’ambito dello stesso intervento rientrano anche i lavori di rifacimento dei fondi dei campi da gioco e la sistemazione a verde degli spazi esterni.

Si tratta di uno degli interventi di CostruendoUNISA dedicato alle nostre strutture sportive universitarie – dichiara il Rettore Tommasetti.  Riteniamo che lo sport rappresenti un valore aggiunto per il nostro campus, come disciplina scientifica e come momento di aggregazione fondamentale per la comunità studentesca ed accademica. Disporre di infrastrutture all’avanguardia aperte a tutti ci consente di creare delle opportunità favorevoli anche per il territorio. Ci auguriamo di poter continuare a potenziare le nostre strutture universitarie anche in vista del tanto atteso evento delle Universiadi 2019, mettendo a disposizione tutti gli spazi del PalaUnisa di Baronissi nonché quelli del campus di Fisciano per poter legare sempre più il nome del nostro Ateneo ai valori fondanti dello sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *