il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CARNEVALE IN CARRIOLAPremiazioni e spettacolo di Guarattelle

 

 

da uff. stampa

 Caiazzo Domenica 26 febbraio si è svolto  l’ormai consueto appuntamento annuale con il “Carnevale in Carriola”. Riuntisi intorno alle 14:30 presso il Foro Boario, i partecipanti hanno sfilato lungo le strade cittadine in un corteo colorato e animato dalla musica del gruppo folk “Zio Alberto e i suoi ragazzi”. Diverse le soste durante il tragitto per mettere in scena brevi sketch in base al tema della carriola. In piazza S. Stefano Menecillo, si è unito al corteo il gruppo “Kaiatia Folk” che con canti e balli tipici della tradizione locale, ha allietato e coinvolto il pubblico presente.

Intorno alle 17:30, all’interno dell’ex chiesa dell’Annunziata, si è svolta la “Gara dei dolci di Carnevale”, attentamente valutati da una giuria di esperti che decreterà il vincitore domani pomeriggio alle ore 17:00. Caiazzo non ha fatto solo da cornice a tradizione, folklore e momenti ludici: le suggestive strade e le bellezze storico-artistiche sono state infatti protagoniste attraverso le visite guidate organizzate dalla Pro Loco e tenute dalle volontarie del progetto “PassAggiando Caiazzo”. Presenti all’evento anche le telecamere dell’emittente TLA TV (canale 93 del Digitale Terrestre) che realizzerà un servizio televisivo sul Carnevale e la città di Caiazzo e produrrà un Dvd che è possibile prenotare ed acquistare presso la sede della Pro Loco, sita in P.zza S. Stefano Menecillo.

Domani, martedì 28 febbraio, si terrà, meteo permettendo, la sfilata delle carriole, con partenza alle ore 14.30  dal Foro Boario. Alle ore 18:00 all’interno dell’Annunziata si terrà lo spettacolo di guarattelle (teatrino in cui si rappresentano commediole semplici mediante l’uso di marionette) “IO: PULCINELLA”, di e con Selvaggia Filippini e le premiazioni delle carriole e dei dolci di Carnevale. Infine verso le 19:00 il “Carnevale in Carriola” 2017  si concluderà con i funerali e l’incendio di re Carnevale presso piazza Porta Vetere.

Per maggiori info contattare l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@libero.it. Seguite gli appuntamenti su  www.caiazzoproloco.it   e su  facebook: pro loco Caiazzo.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.