il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SEMINARIO “Fondi comunitari per le PMI. Le opportunità dello SME Instrument”

Filippo Ispirato

SALERNO – Lunedi presso la sede di Confindustria Salerno ha avuto luogo il seminario sul tema “Fondi comunitari per le PMI. Le opportunità dello SME Instrument”, organizzato in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network, Unioncamere Campania, ENEA ed APRE, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea. L’evento è stato patrocinato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno e ha previsto il rilascio di crediti formativi.
I lavori sono stati dedicati alla presentazione dello SME Instrument la misura di Horizon 2020, diretta alle PMI che sviluppano innovazione di prodotto, processo, di servizio, per accompagnarle durante l’intero ciclo dell’attività: dalla valutazione della fattibilità tecnico-commerciale dell’idea (FASE 1), allo sviluppo del prototipo su scala industriale e prima applicazione sul mercato (FASE 2), fino all’implementazione e commercializzazione della soluzione innovativa (FASE 3).

Tale seminario ha rappresentato una buona opportunità per chiunque abbia delle idee innovative da portare avanti e ha intenzione usufruire dei fondi comunitari che si sono a disposizione per implementare delle idee innovative e dei progetti concreti collegati.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.