il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Ad un passo dal sì”, il 26 novembre la seconda edizione Nella mattinata seminario formativo offerto dalla Banca Monte Pruno

Da Antonio Mastrandrea
PADULA – Il 26 novembre p.v., dalle ore 9:30 alle ore 20:00, all’interno del prestigioso complesso monumentale della Certosa “San Lorenzo” di Padula, avrà luogo la seconda Edizione di “A un passo dal sì“.
L’evento nasce grazie all’organizzazione della Wedding & Event Planner Marianna Cafaro con la collaborazione di Pino Pinto e la partnership della Banca Monte Pruno che, per il secondo anno consecutivo, rinnova il suo impegno per la buona riuscita di un appuntamento che, nella prima edizione, ha riscosso un enorme successo di presenze e partecipazione e che conferma una vicinanza anche nei confronti dei giovani che vogliono formarsi per avvicinarsi al lavoro del wedding planner.
Una intera giornata dedicata ai futuri sposi che saranno accolti da professionisti del settore, pronti a ricevere le coppie per risolvere ogni loro dubbio e a consigliarle sulla preparazione di uno dei giorni più importanti della loro vita.
Durante l’evento si potranno seguire ed ascoltare i preziosi consigli della nota Wedding & Event Planner Giorgia Fantin Borghi (direttamente da La 5), esperta di galateo del matrimonio, una delle professioniste più affermate nel wedding planning e nell’organizzazione di eventi speciali legati al buon ricevere. La Borghi, infatti, è stata definita, nel febbraio del 2015, da ELLE “una delle 5 top organizzatrici di matrimoni” ed è stata, inoltre, inserita da Zankyou Italia come una dei “10 migliori wedding planner di Milano”.
La giornata inizierà alle 9:30, presso la Sala dei Granai, con un interessante seminario tenuto proprio da Giorgia Fantin Borghi, organizzato con il supporto della Banca Monte Pruno che garantirà la partecipazione gratuita a tutti gli interessati. All’interno di questo incontro verrà presentato, tra le altre cose, l’intero programma dell’evento, verrà spiegata la differenza tra wedding plannig- wedding design e wedding production, nonché come si può diventare una inimitabile e preparata wedding planner. Il seminario di concluderà alle 12:00.
Alle 16:30, invece, sempre nella suggestiva Sala dei Granai del monumento certosino, ci sarà un’altra novità della seconda edizione di “A un passo dal sì“: la presentazione della nuova collezione di abiti da sposa della famosa stilista Pinella Passaro. La designer è riconosciuta, oramai da tempo, tra le più importanti stiliste di alta sartoria sposa non solo in Italia; Pinella Passaro, infatti, da più di trenta anni è il direttore artistico della maison Passaro, nata alla fine del 1800 a Cava de’ Tirreni. La sua notorietà è aumentata, anno dopo anno, fino a portarla ad essere la prima stilista di abiti da sposa ad avere una rubrica fissa in televisione, sin dal 2013 nella trasmissione “Detto, Fatto!” condotta da Caterina Balivo su RaiDue.
L’ingresso all’evento è gratuito.
Per iscriversi al seminario, invece, è possibile contattare il numero di telefono 338-9995668 oppure la Segreteria di Direzione della Banca Monte Pruno (guida.merola@bccmontepruno.it).
“Sono felice di poter annunciare – ha dichiarato Marianna Cafaro – la seconda edizione di Un passo dal sì, che vede la collaborazione di Pino Pinto e la partnership della Banca Monte Pruno, a cui va il mio forte ringraziamento. Quest’anno abbiamo aggiunto la parte seminariale, in quanto, sono ottime occasioni formative per i giovani che vogliono conoscere, più da vicino, questo lavoro. Oltre all’appuntamento del 26 novembre, ne seguirà anche un altro, il 10 dicembre, di cui in seguito, svelerò tutti i dettagli”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.