il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

I nuovi talenti del Liceo Sabatini Menna al laboratorio di impresa.

La redazione

SALERNO – Entra nel vivo il Laboratorio “Creazione di impresa”, attivato nell’ambito del progetto “L.I.C.E.O. ART II”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma SCUOLA VIVA seconda annualità.

Un gruppo di giovani studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna, di età compresa tra i 16 e 19 anni, sta affrontando un percorso creativo ed interattivo  finalizzato a sviluppare le proprie idee di auto impiego, con l’elaborazione di progetti ricadenti nei seguenti settori: produzioni ceramiche, designer di moda, stampe su tessuti, editoria, comunicazione innovativa , cultura itinerante e produzioni alimentari gluten free.

L’attività di formazione e coaching è svolta dal team della QS & Partners SNC di Vincenzo Quagliano & C.   e dai docenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno cha hanno allestito il laboratorio a Via Pio XI.

 

Un iter che impegna i ragazzi a intraprendere percorsi formativi e di orientamento all’autoimprenditorialità da  marzo a  giugno,  con   l’obiettivo di elaborare  i business plan di nuove attività per  accedere alle opportunità del programma “Resto al Sud” di Invitalia o ad altre agevolazioni attraverso un’attività di fundraising. Un rinnovato entusismo profuso dalla Dirigente Scolastica Ester Andreola, dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi  Rita Guariniello, dalla coordinatrice Professoressa Vassallo e da tutto il Personale dell’Istituto che ha pianificato il coinvolgimento di studenti e giovani verso attività didattiche innovative e attuali richieste dal mercato del lavoro.

 

#ScuolaViva@Reg._Campania – Laboratorio “Creazione d’Impresa”

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.