il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Sicurezza stradale: scende in campo la Prefettura

Angela D’Alto

 

SALERNO – La Prefettura di Salerno e l’Amministrazione Provinciale, d’intesa con la Regione Campania e il Comune di Salerno, hanno organizzato una giornata formativa in materia di sicurezza stradale, per fornire agli operatori di Polizia Municipale utili strumenti di analisi e approfondimento su alcuni aspetti particolarmente delicati concernenti alcune violazioni del Codice della Strada.

All’iniziativa, che si svolgerà mercoledì 20 marzo 2019, alle ore 9,30, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia, interverranno, in qualità di relatori, il Prefetto Roberto Sgalla, già Direttore Centrale della Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Giandomenico Protospataro e il Direttore della Scuola Regionale della Polizia Locale Dionisio Limongelli per illustrare, a distanza di tempo dall’entrata in vigore, gli effetti della normativa in materia di guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche e stupefacenti e le conseguenze derivanti dall’introduzione del reato di omicidio stradale, argomento di grande interesse ed attualità.

La giornata, destinata in particolar modo ai Comandanti delle Polizie Locali, si pone l’obiettivo di aggiornare le Forze di Polizia e creare, in un’ottica di sinergia interistituzionale, un sistema di collaborazione interforze per migliorare le attività di controllo su strada.

Dopo i saluti del Prefetto, del Presidente della Provincia, del Sindaco di Salerno e del Direttore della Scuola di Polizia Locale di Benevento.

Sono previste a fine lavori le conclusioni dell’On. Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.