il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CALCIO a 5: Alma Salerno, continua il lavoro in vista dello sprint finale Mister Ugo Cocchia, Possiamo giocare alla pari con chiunque

 

Di Marta Naddei

L’Alma Salerno continua a prepararsi per lo sprint finale. Nonostante l’ennesima sosta di campionato, quella appena trascorsa è stata una settimana di lavoro per i ragazzi allenati da mister Ugo Cocchia; lavoro che ripartirà già da domani in vista della 20esima giornata.

 

Sabato prossimo il primo dei decisivi impegni che separano l’Alma Salerno dalla fine della stagione regolare e dal raggiungimento dell’obiettivo salvezza, passando per i play-out. A Salerno arriverà il Futsal Capurso: la compagine pugliese, attualmente, occupa il terzultimo posto della classifica del girone F, con 9 lunghezze di vantaggio proprio sui granata.

 

Nell’impegno del PalaTulimieri, la squadra granata proverà a ripetere la buona prestazione offerta contro il Futsal Parete, senza però commettere gli stessi errori che, di fatto, hanno impedito il colpaccio in terra casertana.

 

«Se andiamo fuori casa e facciamo 6 gol – afferma mister Cocchia, analizzando l’ultima partita disputata – dobbiamo vincere. Mi è piaciuto molto come siamo scesi in campo, le tante occasioni che abbiamo creato, il fatto che pur andando sotto di due o tre gol abbiamo reagito, abbiamo ripreso la partita e stavamo anche quasi per portarla a casa. Questo, nonostante le difficoltà di formazione che avevamo; eravamo senza Rebba, Recalde e Vuolo. Chi è sceso in campo al loro posto, però, ha dato delle risposte egregie e questo, in vista del finale di stagione che ci aspetta, non può che essere un segnale positivo: possiamo giocarci le partite alla pari con chiunque».

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.