Il duo Marotta-Nese sbarca a Marea

da dott. Vincenzo Mele
SALERNO – Nella serata di Lunedì 21 Ottobre, presso l’Associazione Marea a Mercatello, verranno proiettati i cortometraggi “Veronica non sa fumare” di Chiara Marotta e “Quelle brutte cose” di Loris Giuseppe Nese.
L’evento è organizzato dall’Associazione Marea e dal Collettivo Lisistrata e, dopo le proiezioni, ci sarà un dibattito dove saranno presenti i due giovani registi salernitani.
Con questo evento, l’Associazione Marea inaugura la campagna tesseramento ARCI 2019/2020.
Chiara Marotta e Loris Giuseppe Nese hanno fondato insieme la casa di produzione cinematografica “Lapazio Film” ed hanno prodotto i loro capolavori. Loris Giuseppe Nese ha diretto “Quelle brutte cose”, con il supporto di Chiara Marotta ed è stato presentato alla passata edizione di “Linea d’Ombra”, al “Sundance Festival” e alla 75° Mostra dell’Arte Cinematografica di Venezia dove è stato premiato come Miglior Contributo tecnico durante la 33° Settimana Internazionale della Critica.
Chiara Marotta invece ha diretto il cortometraggio “Veronica non sa fumare”. Con l’aiuto di Nese, il cortometraggio ha vinto il premio come Miglior Cortometraggio durante la 34° Settimana Internazionale della Critica nei giorni della 76° Mostra dell’Arte Cinematografica di Venezia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *