il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Pro Loco Sassano: arrivano i calendari

Da uff.- stampa Pro Loco

 

SASSANO – Carissime Amiche ed Amici Giornalisti, la Proloco di Sassano presenterà, nel pieno rispetto della normativa sanitaria vigente, insieme al Sindaco di Sassano Dott. Domenico Rubino ed agli Assessori e Consiglieri Comunali, che hanno prontamente offerto la loro collaborazione e sostegno alla realizzazione dell’opera, sabato 16 gennaio alle ore 10,30 nella Sede del Comune di Sassano, antistante l’Istituto Comprensivo Statale G. Falcone, in Via Roma

IL CALENDARIO 2021 “SASSANO NEL PASSATO”

Il Calendario è di due tipi: il primo a tredici fogli per famiglie ed un secondo composto da un unico foglio murale, di maggiori dimensioni, per scuole ed uffici.

L’idea del progetto è stata quella di fare un “tuffo nel passato” per mostrare ai più giovani foto particolarissime del Nostro Comune, da inizio secolo scorso all’anno appena trascorso, ed un “salto nel futuro” per provare a segnare i giorni di un nuovo anno che, tutti ci auguriamo, diverso e molto, molto, molto più sereno di quello appena trascorso.

Il tutto vuole essere una ulteriore attenzione che il Comune di Sassano e la locale Pro Loco vogliono riservare al Territorio. Infatti, tra i soci della Proloco Sassano, vi sono diversi membri che risiedono in varie regioni d’Italia, altri in diversi Paesi del Mondo. Questi di fatto possono definirsi i Nostri “Ambasciatori”, vivendo stabilmente fuori dal nostro comprensorio, per studio o per lavoro.

Molti che hanno già chiesto una copia di tale calendario, informati da parte delle Nostre Socie e Soci, affideremo il compito di narrare le bellezze ed i tesori che la loro Terra d’Origine può vantare.

Sassano può definirsi la Porta Orientale del Parco Nazionale del Cilento del Vallo di Diano e Degli Alburni e questa opera vuole essere un contributo al fine di suscitare l’interesse verso il Nostro Territorio, soprattutto, degli Amici e delle Genti che Nostri “Ambasciatori” si sono conquistati con la loro morale e la loro etica.

La Pro Loco Sassano, sin da subito, è disponibile a partecipare in breve incontri, in audio e video, verso tutte le parti del mondo, con i moderni strumenti di comunicazione, non appena i nostri “Ambasciatori” ce ne faranno richiesta.

Tutto ciò vuole essere un mezzo di promozione turistica a bassissimo costo, coinvolgendo in tali conferenze, i nostri giovani che, con studi approfonditi, resi possibili grazie ai sacrifici dei loro genitori, hanno imparato a conversare con tutte le Genti del Mondo.

Ovviamente, nelle intenzioni dell’intero Direttivo della Pro Loco Sassano, vi è quello di invitare e coinvolgere, Voi, Gentilissime Giornaliste e Giornalisti del Comprensorio, quali professionisti della comunicazione, le altre Associazioni presenti sul territorio, i Referenti del Nostro Comune ed i Rappresentanti del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano ed Alburni, Patrimonio UNESCO, su cui insiste il Comune di Sassano.

L’occasione mi è particolarmente gradita per porgerVi un cordiale saluto.

F.to: Il Presidente dr. Antonello Aumenta

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.