il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Seconda tappa del meeting con gli imprenditori del settore agricolo “Focus Socio Economico sulla città di Battipaglia”,

da Antonio Abate

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 12 febbraio, a partire dalle ore 18 e in modalità digitale, si terrà la seconda tappa del “Focus Socio Economico sulla città di Battipaglia”. Un progetto promosso da Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia e da Banca Campania Centro, realizzato da Fondazione Saccone e dal CELPE dell’Università degli Studi di Salerno e con il patrocinio di Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, Consorzio ASI di Salerno, Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Salerno.

Il meeting si porrà l’obiettivo di presentare le attività del Focus e portare a conoscenza degli imprenditori del settore agricolo di Battipaglia l’avvio dell’indagine statistica – da sviluppare in collaborazione con il CELPE dell’Università degli Studi di Salerno – finalizzata a comprendere e analizzare lo scenario economico del territorio.

Dopo i saluti introduttivi da parte del presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, Federico Del Grosso, il presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e il presidente della Fondazione Saccone Giorgio Scala, al meeting interverranno quattro illustri relatori: il vice direttore generale di Banca Campania Centro, Vincenzo La Mura, il professore Salvatore Farace del CELPE dell’Università degli Studi di Salerno, il presidente dell’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali Provincia Salerno, Carmine Maisto, e il direttore generale di Federalimentare Nicola Calzolaro. A moderare, il giornalista Giuseppe Alviggi.

Siamo orgogliosi di come si sta sviluppando il progetto Focus Socio Economico – ha sottolineato il presidente della Fondazione Federico Del Grosso – Analizzare l’evoluzione, problematiche e le potenzialità del settore agricolo, così importante per un territorio come il nostro, porterà un contributo significativo all’indagine socio economica di Battipaglia.”

Gli imprenditori saranno chiamati a portare le proprie esperienze e contributi all’incontro, e a compilare un questionario dedicato al settore dell’agricoltura. I dati raccolti confluiranno nella pubblicazione del “Primo Rapporto Socio Economico sulla Città di Battipaglia”. Un valido strumento per enti e istituzioni al fine di attivare azioni programmatiche per il rilancio e la crescita del territorio.

Per iscriversi e partecipare alla seconda tappa del Focus, clicca qui: https://www.fondazionesaccone.it/2021/02/01/seconda-tappa-focus-socio-economico/

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.