il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

PICARONE: Presentazione proposta di legge per il riconoscimento dei circoli nautici e nascita associazione “Circoli Nautici della Campania.

 

Da Anna Fiore (portavoce on. Picarone)

On. Dr. Francesco Picarone - consigliere regionale PD e presidente Commissione Bilancio Demanio e Patrimonio Regione Campania,

NAPOLI e AGROPOLI – Presentazione della proposta di legge dell’onorevole Francesco Picarone, presidente Commissione Bilancio Demanio e Patrimonio Regione Campania, per il riconoscimento dei circoli nautici e della loro importanza nel settore degli sport acquatici e nei valori condivisi di passione e amore per la nautica, il mare e l’intero ecosistema marino. Una possibilità preziosa per favorire la realizzazione di iniziative per lo sviluppo della nautica di diporto, delle infrastrutture costiere, del turismo di categoria e di tutte le attività economiche, produttive, sociali e culturali collegate.

Per l’occasione, verrà ufficializzata la neonata associazione “Circoli Nautici della Campania” presieduta da Gianluigi Ascione. Nasce l’albo professionale dei circoli nautici. La proposta di legge, a firma dell’on. Francesco Picarone, sarà presentata ad Agropoli il prossimo 23 giugno. L’evento, esclusivo e primo del suo genere, è ospitato dal Circolo Nautico Canottieri Agropoli. Appuntamento fissato questo mercoledì alle 18. Con il patrocinio del Comune alle porte del Cilento, la suggestiva piazza della Madonna di Costantinopoli, nel centro storico, accoglierà la manifestazione nel pieno rispetto delle normative imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

A seguire i saluti e gli interventi:

Vincenzo Mazza – Presidente Circolo Nautico Canottieri Agropoli

On. Francesco Picarone – Firmatario della Legge

Adamo Coppola – Sindaco di Agropoli

On. Luca Cascone – Presidente Commissione Trasporti e Urbanistica

On. Giuseppe Sommese – Agropoli Presidente Commissione Enti Locali

CP Valerio Di Valerio – T. V. Comandante ufficio Circondariale Marittimo di A.S.D.

Avv. Francesco Alfieri – Sindaco di Capaccio Paestum e delegato presidente della Regione Campania Masterplan litorale Salerno sud

Gianluigi Ascione Presidente – “Circoli Nautici della Campania”

Avv. Lodovico Visone – Consigliere Unione Nazionale avvocati amministrativisti

Arch. Giuseppe Profenna Responsabile osservatorio blue economy fondazione “AdAstra”

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.