Elezioni 2021: l’avvocato Franco Rosa verso il Comune di Salerno

 

Maddalena Mascolo

SALERNO – E’ stato accolto da molti amici e da tanti candidati il giovane avvocato Franco Rosa che ha presentato, nei locali del Polo Nautico, la sua candidatura per la conquista di un seggio nel parlamentino salernitano.

L’avvocato Franco Rosa è presente nella lista “Centro Democratico – Liberaldemocratici – Salerno Viva” a sostegno della ricandidatura a sindaco dell’arch. Enzo Napoli che schiera ben nove liste per il suo ritorno a palazzo di città.

Mi considero una persona semplice, pronta ad agire con serietà, esperienza e dedizione per la città di Salerno. Amo la politica che si fa interprete dei bisogne ed è al servizio del singolo cittadino” così risponde, con grande semplicità, l’avv. Rosa a chi gli chiede delucidazioni sulle motivazioni che lo hanno spinto a questa difficile battaglia elettorale.

Dall’alto della sua professione Franco Rosa conosce benissimo i meccanismi del rapporto tra datore e lavoratore, è esperto nelle dinamiche che determinano l’arretramento o lo sviluppo del mondo economico in dipendenza della produzione artigianale-commerciale e industriale in funzione anche, se non soprattutto, dei livelli occupazionali che bisogna sempre garantire per una giusta ed equilibrata gestione della cosa pubblica.

E non solo; oggi alla presentazione della lista con Vincenzo Napoli Sindaco, prendendo la parola per presentarmi ho voluto mantenere un minuto di silenzio per questa data così delicata. La tutela della sicurezza è un diritto di ogni cittadino, e va garantita sempre con più impegno da parte delle istituzioni; ennesima dimostrazione della larghezza di vedute, anche a livello internazionale, che il candidato Franco Rosa possiede come bagaglio personale e culturale da poter spendere e utilizzare per il bene comune della città che vorrebbe rappresentare sedendosi su una poltrona del Consiglio Comunale di Salerno.

Franco Rosa proviene da una laboriosa famiglia della provincia, con due genitori che si sono spesi soltanto e per intero con l’intento di professionalizzare i loro figli riuscendoci pienamente; Franco lega ottimamente con il fratello Giacomo con il quale divide e condivide esperienze professionali e politiche da moltissimo tempo.

Per tradizione familiare consolidato anche Franco si spenderà e spenderà tutto se stesso in favore della comunità di Salerno che desidera ardentemente rappresentare nel più alto consesso cittadino.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *