ASL/Unica: Caropreso indagata, sanità allo sfascio. L’ira di Landolfi !!

Marilena Mascolo

SLERNO – L’ultima di icola Landolfi, ma solo in ordine di tempo, riguarda la sanità e lo sfascio che essa produce quotidianamente. Il segretario provinciale del PD scrive: <<La morte di Antonietta Rega, le indagini aperte sull’ASL, ultima in ordine di tempo quella relativa alla Caropreso, segnalano una profonda crisi della sanità in provincia di Salerno. Continuiamo ad assistere ai giri di valzer e di marketing del Commissario Bartoletti, a nomine di stampo lottizzatorio, a disordine e cattiva organizzazione, nella totale indifferenza di una Regione che non si è ancora accorta che in provincia di Salerno ci sono due piani per l’emergenza, mentre, come nel caso della povera anziana di Striano, si muore! Che vergogna!>>. Come dar torto al segretario Landolfi, davvero tutto questo è uno schifo incredibile. Un consiglio al baldanzoso segretario vorrei però cercare di offrirlo: “Visto che mancano pochi mesi per il momento in cui il suo partito riconquisterà non solo la Provincia, la ASL, la Regione ma anche l’intero Paese, sarebbe bene limitare gli sfoghi inconsulti e soltanto politici. Noi della redazione di www.ilquotidianodisalerno.it siamo abituati a registrare tutti gli sfoghi ed a ricordarli ai diretti interessati quando, fatalmente, accadranno le stesse cose che oggi Landolfi sbandiera come vergogne del centro-destra”. Non ce ne voglia, però, siamo soltanto cronisti senza padroni.

 

One thought on “ASL/Unica: Caropreso indagata, sanità allo sfascio. L’ira di Landolfi !!

  1. Fino a che ci saranno medici che dai loro studi privati riversano nelle proprie asl o ospedali i loro pazienti per agevolarli in pratiche mediche, esami, visite e quant’altro nulla cambierà.
    Inoltre non dimentichiamoci il fortissimo assenteismo e la corruzione che sono onnipresenti nella sanità nonostante questi ennesimi tagli il marcio continua a proliferare. Un sistema di clientelismo che riguarda famigliari, amici e parenti di medici, infermieri, amministrativi, tecnici, dirigenti ecc….ecco la sanità soprattutto in Campania tutto questo è all’ordine del giorno. Inoltre assunzioni di imprese di pulizie, di vigilantes, di addetti alla manutenzione entrati attraverso serbatoi di conoscenze. Clientelismo, clientelismo, corruzione di assicurazioni medico legali, invalidità, medicinali e materiali consumati in poco tempo. Lastre radiografiche, pellicole per ecografie, fogli a4, rotoloni………spesso sparito e finito fuori dalle strutture pubbliche per finire chissa in quale studio o famiglia di persone\personale per bene. Oltre all’intromissione sotto copertura della camorra e di altra corruzione che molti medici e personale fingono di nulla perchè spesso grazie a questi hanno ricevuto tanti ricambi che valgono anche il rischio del posto di lavoro.
    Entrare mezz’ora dopo tanto mi timbrano i loro colleghi ed io ricambierò, straordinari, timbrati, uscire prima tanto ci pensa la guardia giurata a timbrare e marcare i cartellini o bagage, andare a fare belle passeggiate, la spesa a mezzogiorno, ecc…ecc….. Quai a denunciare perchè spesso anche le forze di polizia finanza e carabinieri si incontrano spesso alle asl ma non per fare controlli, ma per un piacere come tanti altri….un esame, una visita, una richiesta di infortunio medico legale. In ogni settore esiste sempre del marcio che distrugge tutto il sistema ed anche se vuoi essere di esempio al Paese il prifmo ad essere licenziato sei tu che hai troppo visto, troppo sentito, e magari hai parlato troppo. Ecco cosa c’è di marcio nello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *