Terzo Settore & Occupazione: appuntamento a Pontecagnano Faiano (SA)

 

Da team progetto cooperiamo

PONTECAGNANO – Si terrà sabato 27 Aprile presso l’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano una giornata a sostegno delle attività del Terzo Settore. Stand, dibattiti, workshop, laboratori artigianali, animazione e, soprattutto, valorizzazione sociale, economica ed occupazionale.

Grande e variegata la partecipazione di cooperative, associazioni e imprese, che vogliono testimoniare la loro vivacità in questa difficile fase congiunturale. Infatti le oltre 30 organizzazioni che saranno presenti alla manifestazione terranno workshop tematici durante tutto l’arco della giornata, mentre alle h 17:00 i Sindaci dell’Ambito S4 porteranno il loro contributo nel convegno “I Piani Sociali di Zona: quale futuro”.

Al fine di promuovere l’inserimento dei giovani nelle dinamiche sociali, lavorative ed economiche del Terzo Settore il Consigliere comunale delegato alle politiche sociali e giovanili, Francesco Pastore, ha voluto organizzare una apposita sezione nell’ambito della manifestazione dove donne e uomini potranno consegnare i Curriculum Vitae e le loro idee di attività autonoma, di associazionismo, ecc. e, se interessati, sostenere confronti e colloqui con strutture profit e no profit presenti all’evento. Tale sezione sarà curata da Vincenzo Quagliano esperto senior in materia di sviluppo locale e orientamento.

Saranno inoltre presentati progetti e iniziative in materia di occupabilità giovanile (Maieutica), di protocollo di Kyoto (Life+ SUN Eagle), la banca del tempo, la biblioteca come servizio per la comunità, lo startup di imprese sociali, la solidarietà, l’assistenza, l’impegno oncologico, psichiatrico, antiviolenza, lo sport ecc..

Una grande occasione, quindi, per conoscere ed ampliare gli orizzonti in materia di cooperazione sociale ed economica finalizzata a sostenere anche l’occupazione che avrà inizio alle ore 9 con il taglio del nastro ed i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Sica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *