Ambiente Azzurro Agro Nolano con il Patrocinio del Comune di Marigliano, organizza La Sagra della Patata Novella dal 29 Maggio al 2 Giugno in località FAIBANO di MARIGLIANO in via San Francesco presso la Statua del SANTO.

Da Uff.Stampa

Obiettivo della Manifestazione.

Decoro del territorio, nuove politiche economiche di sviluppo del territorio,  salubrità ambientale , prodotto di qualità, accoglienza; per interpretare con chiarezza l’operosità collettiva che conduce al senso di appartenenza e al rispetto del bene pubblico che determina la qualità della vita di ognuno.

La Sagra si svolgerà dal GIOVEDI 29 MAGGIO al lunedì  2 GIUGNO 2014 IN VIA SAN FRANCESCO PRESSO LA STATUA DEL SANTO

Nelle serate gusterete pietanze preparate dallo chef “AZZURRO”che spazieranno dalla patata novella al forno saltata in padella, alla fantasia contadina farcita con provola beneventana. Da non dimenticare di gustare crocchè, gnocchi ,lellè, penne, trippa con patate, porchetta,salsicce , patatine e contorni vari di stagione.

 

PROGRAMMA dello spettacolo serale

 Giovedì 29 maggio ore 19,30:benedizione evento con Don Giovanni Varriale parroco della parrocchia San Giovanni Battista  di Faibano;

Ore 20,00

apertura sagra con la sfilata del gruppo folcloristico di “Zi Riccardo e le Donne della Tammorra.

A seguire esibizione dell’orchestra “Michele Novaro” e coro “MANOS BLANCAS”con la Maestra Maria Pia Piscopo in collab. Ass. D.I.V.O. e Ambiente Azzurro.

 

Venerdì 30 maggio ore 20,00

Spettacolo musicale “Da Napoli a New York” dell’associazione “ Accademia musicale il Pentagramma” maestro coordinatore Pasquale Castaldo.

 

Sabato 31 maggio ore 20,00

Animazione e spettacolo di danza classica, di gruppo e latino-americana coordinata dalle associazioni di categoria : FIDA Italia e AIMB.

 

Domenica 1 giugno or 20,00

Serata dedicata interamente alla TAMMURRIATA sempre con il gruppo folk di “Zì Riccardo e le donne della Tammorra: uno spettacolo da non perdere.

 

Lunedì 2 giugno spazio ai giovani emergenti: performance canore, di ballo, recite e discoteca coordinate dalle associazioni di categoria FIDA Italia e AIMB.

 

Dona il 5/ per mille all’Associazione per le attività benefiche messe in atto C F 92025740637.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA FIERA DEI PRODOTTI DELL’ARTIGIANATO LOCALE E SULLA DEGUSTAZIONE DELLE PIETANZE PREPARATE DALLO CHEF COLLEGARSI AL SITO DELL’Associazione: www.ambienteazzurro.info Contatti tel/fax 0818416317 cell 3385799325

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *