“Poetando sotto le luci di Natale 2014”

Di Maria Marsicano

 

Il 2015 si apre con un eccezionale evento culturale: la prima edizione di”Poetando sotto le luci di Natale 2014 “ un concorso organizzato dalla professoressa Maria Marsicano in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Calcedonia di Salerno. La grande novità del Concorso è la sua portata internazionale, perché aperto a tutte le poesie anche d’idiomi diversi da quello italiano. Si svolge a Salerno, una città, che a piccoli passi sta diventando una città europea, infatti, il sito dei viaggi, più importante al mondo TripAdvisor ha assegnato il prestigioso “Travelers’ Choice Awards Destinations On The Rise” alla città di Salerno, entrata nella speciale top ten europea dei viaggiatori, collocandosi tra le prime sette città d’Europa per attrattiva e crescita turistica. La professoressa Maria Marsicano invita bambini e adulti a riscoprire valori e sentimenti attraverso le rime. Il concorso, infatti, è strutturato in cinque sezioni e un premio alla memoria.

1)    Sezione Scuola Primaria.

2)    Sezione Scuola Secondaria di primo grado.

3)    Sezione Scuola Secondaria di secondo grado.

4)    Sezione Adulti.

5)    Sezione Italiani all’estero.

Il bando è sul sito del Miur, cui vanno i più sentiti ringraziamenti dell’organizzatrice, la professoressa Maria Marsicano, per la grande visibilità data a questo evento culturale.

La premiazione avverrà il 9 gennaio alle ore 10,00 presso il salone Bottiglieri della provincia di Salerno. Tantissime le poesie pervenute, si ringrazia per l’appunto la giuria e il presidente di giuria   per l’immane e scrupoloso lavoro svolto.

Tutte le poesie pervenute entro il 31/12/2014 saranno raccolte in un’antologia per serbare, ricordare e meditare su messaggi di profondo contenuto che ci fanno capire meglio il nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *