“LuiLeiLuci…Matrimonio da Artista”

 

GIOVANNA NADDEO

 

SALERNO – Pronunciare il fatidico si tra le renne, i fiocchi e le stelle di Luci d’Artista?

Un matrimonio dall’aria natalizia, tra elfi e balene, fate e comete?

Ebbene si, per la prima volta a Salerno si terrà un matrimonio (attenzione, finto!) “da artista” dal titolo “LuiLeiLuci…Matrimonio da Artista”.

La manifestazione, a cura dell’Associazione Laboratorio dei Pensieri Scomposti, si terrà martedì 16 dicembre dalle ore 16,30 presso il Corso Vittorio Emanuele.

Con il patrocinio del Comune di Salerno, degli Assessorati alla Cultura e al Turismo,

LuiLeiLuci è un percorso ideato per comunicare le grandi potenzialità e le occasioni che le Luci d’Artista possono rappresentare per chi le osserva, oltre il mero atto mediatico” ha affermato il dott. Umberto Flauto, organizzatore della manifestazione. “Le luci sono un veicolo estremamente interessante viste in chiave di sviluppo delle proprie attività, di quelle attività che insistono nel territorio dove viene realizzato l’evento Luci. Questo evento racconterà, quest’anno, una di queste potenzialità ponendo al centro, nelle sue forme più tradizionali, un momento importante per le coppie: “il matrimonio”.

Numerosi i partner coinvolti nella serata: tra i vari enti del territorio salernitano, l’ IIS Trani-Moscati, indirizzo moda, che fornirà gli abiti per gli sposi, e il wedding photographer Armando Fortunato.

L’idea è quella di ricostruire una giornata matrimoniale vissuta tra le Luci d’artista e tra le attività salernitane con una cerimonia ideata proprio come se fosse “vera”. 

Tra trucco e parrucco,  scatti fotografici e un ricco banchetto, tutti i cittadini potranno partecipare a un racconto d’amore “incantato”.

Durante il corteo nuziale si seguiranno tutte le fasi di un iter classico di matrimonio, dalla preparazione degli sposi, continuando con il loro l’arrivo, proseguendo con un matrimonio officiato al Centro della città, con gli scatti fotografici seguiti dalla gente e con studiati percorsi legati alle luci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *