ONORIFICENZA AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA AL CONSIGLIERE ANGELO SANTORO

Clementina Leone

 

SALERNO – Angelo Santoro, consigliere della Sezione Provinciale di Salerno  dell’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi ha ricevuto l’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.).

A conferirla il Presidente della Repubblica con decreto del 27 dicembre 2017 è stata consegnata questa mattina nel corso della celebrazione della Festa della Repubblica del 2 giugno in Piazza Amendola  a Salerno.

Il prefetto Salvatore Malfi ha presieduto alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Capo dello Stato a cittadini della provincia, benemeriti nella Pubblica Amministrazione, nelle attività private, nel volontariato, nella cultura e nell’arte.

Santoro, residente a Salerno, impiegato civile del Centro Documentale di Salerno in quiescenza, si dedica a tempo pieno al servizio dei sordi. Già membro del Consiglio Direttivo dell’Ente Nazionale Sordomuti. Già insignito dell’onorificenza di Cavaliere O.M.R.I.  nel 1998.

Stamani,  dopo aver partecipato alla cerimonia accompagnato dai familiari, ha ricevuto le congratulazioni delle massime autorità (in primis il Prefetto Salvatore Malfi ed il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli) e della Presidente della Sezione Provinciale di Salerno dell’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi, Assunta Salzano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *